Non affitta ai meridionali: “E’ una cretina”, così commenta Matteo Salvini. Il caso ha fatto scalpore nelle ultime ore con un audio choc che circola sul web.
“Una cretina”, così Matteo Salvini ha definito la donna che si è rifiutata di affittare casa a una ragazza meridionale. Il caso è salito alla ribalta grazie alla divulgazione di un audio choc, dove la proprietaria ammetteva con fierezza tutto il suo razzismo.
Non affitta ai meridionali: il parere di Salvini
“Non affitto ai meridionali, siete come i rom e i neri”. E ancora: “Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000, non solo nel 2000. Sono razzista al cento per cento. Sono lombarda, leghista e salviniana al 100%”. Sono state queste le parole scioccanti che Debora, una 28enne di Foggia, si è sentita rivolgere quando ha ammesso il luogo di provenienza dopo aver chiesto l’affitto di un appartamento.
Il caso ha indignato i social e ha fatto presto il giro del web. Intercettata ieri al programma radiofonico ‘La Zanzara’, la donna è tornata sui suoi passi: “Non sono razzista e nemmeno salviniana. Non sono di nessuno. Ho sbagliato, ho perso la testa. Ora che faccio, mi ammazzo? Mi butto nel Naviglio?”, ha riferito anche infastidita.
Il sottosegretario della Lega, Salvini, ha intanto preso le distanze. Intercettato dalla stampa, l’ex ministro degli Interni ha commentato così la vicenda: “Sarà una cretina. Non ho il piacere di conoscerla ed e’ lontanissima dal mio pensiero”
Leggi anche: Napoli, a scuola con le treccine blu: ingresso vietato. La preside: “Ignorante”