Oscar 2019 – i 5 film che rappresenteranno l’Italia

Andiamo a scoprire quali saranno i cinque film italiani, che andranno a contendersi la prestigiosa presenza per la statuina degli Oscar 2019

Gli Oscar 2019, sono oramai alle porte. E’ tutto pronto per la 92esima edizione, della prestigiosa kermesse dedicata alla premiazione dei migliori film dell’anno. Tra tutte le categorie presenti, l’Italia, come quasi ogni anno, si contenderà una statuina per il “Miglior film in Lingua Straniera“. Quest anno però, saranno solamente 5 le pellicole candidate a rappresentare l’Italia. L’anno scorso il vincitore della categoria come miglior film in lingua straniera, fu la pellicola “Roma“, diretta da Alfonso Cuaròn. Adesso andiamo a scoprire quali saranno i cinque film candidati ad una possibile vittoria italiana.

Oscar 2019, i film italiani in gara

Come già anticipato, saranno cinque i film italiani pronti a contendersi la presenza alla cerimonia degli Oscar, e sono: “Martin Eden“, “Il Traditore“, “Il primo re“, “La Paranza dei Bambini” e “Il Vizio della Speranza“.

Partiamo da Martin Eden, un film diretto da Pietro Marcello, con protagonista Luca Marinelli (vincitore della Coppa Volpi a Venezia). Il film, come si può capire dal titolo, è ispirato dall’omonimo romanzo di Jack London, scritto nel 1909.

Poi c’è “Il Traditore“, pellicola che trova come regista Marco Bellocchio. Il regista di Bobbio, si è affidato a Pierfrancesco Favino, per interpretare l’attore protagonista del film. Presentato anche a Cannes, la pellicola racconta la storia del boss mafioso Tommaso Buscetta.

Il terzo film italiano in gara è Il primo Re. Questo è un film di genere storico diretto da Matteo Rovere. Il regista si è affidato all’attore italiano più in voga del momento, parliamo di Alessandro Broghi, che sarà affiancato da Alessio Lapice. I due andranno a riprendere la storia di Romolo e Remo.

Quarto film in gara è La Paranza dei Bambini. Riprendendo l’omonimo romanzo di Roberto Saviano, il film ha come regista Claudio Giovannesi, vincitore uscente di un Orso d’oro per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino.

L’ultimo film in gara è Il Vizio della Speranza. E’ un film diretto da Edoardo De Angelis, il regista si è affidato all’attrice Pina Turco, per ricoprire i panni della protagonista.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !