Roma, cinghiale in un cassonetto: è mistero – FOTO

Roma, spunta un cinghiale in un cassonetto. Se la presenza dei mammiferi in città ormai non sorprende più di troppo, a destare scalpore e infittire il mister è piuttosto un altro dettagli non sfuggito a molti. 

Roma, il mistero del cinghiale nel cassonetto

Un cinghiale in un cassonetto a Roma. Ebbene sì, è successo davvero. In realtà non è la prima volta che accade una cosa del genere nella Capitale, ma questa volta il caso è davvero curioso. Perché l’animale non è stato trovato trovato in giro come accade alle volte, piuttosto è stato immortalato in un contenitore dei rifiuti. Ma come ci sia arrivato lì dentro, considerandone l’altezza e che il mammifero non sa di certo saltare, resta un mistero.

Se anche in qualche modo fosse riuscito a raggiungere l’oggetto, sarebbe stato impossibile non farlo cadere o quanto meno spostarlo. E invece niente: tutto in ordine. Il mammifero era semplicemente lì a rovistare tra i rifiuti alla ricerca di cibo. La diffusione di cinghiali in città è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. A favorirne la crescita è la diffusione sempre maggiore di rifiuti sparsi per strada.

Leggi anche: Sassari, ragazza di 24 anni muore in ospedale per meningite