Roma, due giovani morti sul Grande Raccordo Anulare dopo uno scontro tra un’auto e una moto. Il bilancio da inizio anno è drammatico.
Roma, Grande Raccordo Anulare: due giovani morti nelle prime ore di oggi. Questo è il tragico bilancio di un incidente stradale che ha anche a lungo rallentato la circolazione in una delle zone più trafficate d’Italia.
L’incidente che ha provocato due morti sul Grande Raccordo Anulare di Roma è costato la vita ad un 20enne e ad un ventisettenne. In corrispondenza del km 22, in zona Settebagni, l’auto guidata da un ventenne di Zagarolo ha impattato contro la moto del 27enne K.H.L, polacco residente a Roma. Le cause sono ancora da stabilire, se ne occuperà la Polizia stradal. Intanto però il traffico è statpo difficoltoso per tutta la mattina.
Leggi anche: Roma – Incidente tra auto e due scooter, morto un uomo
Roma, dall’inizio dell’anno 102 vittime sulla strada
Il bilancio delle vittime sulle strade, da gennaio a oggi a Roma e provincia sale così a 102. Almeno la metà di loro era in sella a moto o scooter. Gli ultimi tre, nella giornata di giovedì 13: Fabio Scopelliti era morto sulla Tangenziale est dopo essere stato sbalzato fuori dalla sua Smart avendo il controllo dell’auto. Poco dopo Fiorella Rossi è morta sul colpo dopo essere stata investita da un’auto al Collatino. Infine Daniele Calcatelli, 26 anni, era rimasto coinvolto in un incidente con altri mezzi sulla Casilina.
Nella giornata di sabato inoltre gravi disagi alla viabilità erano stati registrati, sempre a causa di un incidente stradale sulla Via Pontina. Una chiusura lunga tre ore a seguito di uno scontro al chilometro 25, all’altezza di Castel Romano. Due persone erano rimaste ferite nell’impatto, causato da un’autocisterna ribaltata. Ha invaso orizzontalmente la carreggiata, su entrambe le corsie, in direzione Latina.