Grande prima serata su Rai 1 con il Commissario Montalbano. Canale 5 prova a monopolizzare lo share con Temptation Island Vip
Rai 1, “Il Commissario Montalbano” – Torna su Rai 1 in prima serata, la quarta stagione de “Il Commissario Montalbano”. Dalla penna del compianto Andrea Camilleri, inizierà questa quarta stagione, con il primo episodio che vedrà il Commissario impegnato in un altro caso da risolvere. In questo primo episodio, Enea Silvio Piccolomini detto Nenè, viene trovato morto nella casa dove viveva con il suo cane Orlando. Cieco a causa di un incidente, inizialmente si crede che Enea sia morto a causa di un incidente domestico, ma l’autopsia farà permetterà di scoprire che un sonnifero è stato la causa della sua morte.
Rai 2, “Stasera tutto è possibile” – Nuova stagione per il comedy show condotto da Amadeus. Anche in questa edizione i protagonisiti del mondo dello spettacolo, si sfideranno in giochi spericolati all’insegna de divertimento. In questa puntata d’esordio della terza stagione del comedy show, gli ospiti saranno: Antonella Elia, Gigi Marzullo, Elio delle Storie Tese, Lillo del duo Lillo e Greg, Filippo Magnini, Arturo Brachetti, Sergio Friscia, Debora Villa, Paola Caruso, Marco Marzocca.
Rai 3, “Presa Diretta” – Su Rai 3, ci sarà la messa in onda della trasmissione di approfondimento Presa Diretta. Durante la sedisesima puntata della prima stagione, verranno approfonditi e analizzati alcuni decreti come il jobs act, spending review, del decreto Sblocca Italia, di pensioni, di deficit pubblico e tetto del 3%. Verranno quindi analizzaqte nel dettaglio, alcune manovre economiche del Governo Renzi.
Torna in prima serata Temptation Island Vip
Rete 4, “Quarta Repubblica” – Sesto appuntamento della trasmissione di approfondimento condotta da Nicola Porro. Nella puntata come sempre verranno affrontati temi di attualità, di politica e di economia, con la presenza di tanti ospiti in studio.
Canale 5, “Temptation Island VIP” – Torna l’attesissimo reality show sull’isola della tentazione, stavolta in formato VIP. A condurre come sempre ci sarà Alessia Marcuzzi, ovviamente le coppie famose che metteranno in discussione il loro amore saranno: Ciro e Federica, Pago e Serena, Nathalie e Andrea, Simone e Chiara, Damiano e Sharon, Anna e Stefano. Le coppie saranno alle prese con 27 affascinanti donne e uomini single con i quali potrebbero stabilire un rapporto di amicizia o chissà magari abbandonarsi a qualche tentazione inaspettata. Attenzione però che in questa puntata, Damiano “Er Faina” e la sua ragazza Sharon, potrebbero lasciare l’isola.
Italia 1, “The Foreigner” – Italia 1 invece propone in prima serata il film d’azione uscito nel 2017 e diretto da Martin Campbell. La pellicola tratta la storia dell’ex agente governativo, Jonathan Cold. L’agente viene contattato da un misterioso interlocuto per un ingaggio. L’offerta riguarda un un trasporto dalla Francia alla Germania di un pacco il cui contenuto rimane top secret. Il contenuto del plico è molto importante perché per entrarne il possesso si scatena l’inferno: tra corruzione politica, inevitabili tradimenti e morti cruente. Cold sa bene che per proteggere la propria vita dovrà rimanere fuori dai giochi.
In prima serata sulle principali reti minori
La7, “Body Of Proof” – La prima serata di La7, si apre con tre episodi della serie tv Body Of Proof. La serie televisiva è incentrata sulle vicende di Megan Hunt, brillante neurochirugo di Philadelphia che si reinventa medico legale dopo un incidente d’auto che le danneggia le mani.
Tv8, “Agente 007 – Mai Dire Mai” – Torna come ogni lunedì, l’appuntamento di Tv8 con uno degli episodi della saga sull’agente 007. Stavolta in onda andrà il film uscito nel 1983 e diretto da Irvin Kesher. Anche in quest’occasione, sarà Sean Connery l’agente 007, dopo 12 anni dalla sua ultima interpretazione. Stavolta, James Bond, al momento disoccupato, si trova in una clinica per rimettersi in forma. Ma nelle sue vene scorre il sangue della spia e anche in questa occasione non mancherà di dimostrarlo. Mentre è in clinica, l’agente 007 scopre l’ennesimo piano diabolico della Spectre, che vuole sottrarre al Pentagono due testate nucleari radiocomandate.
NOVE, “Rubio alla ricerca del gusto perduto” – Esordio per il Nove. Dalle ore 21:25, verrà trasmessa la nuova serie tv incentrata su Gabriele Rubini in arte Chef Rubio. Come sempre, Rubio andrà alla ricerca del migliore street food sul suo cammino.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !