Tra gli ospiti della puntata di oggi 16 settembre 2019 di Storie Italiane, c’è la cantante Jessica Morlacchi, che si confessa a Eleonora Daniele.
Siede nel salotto televisivo della mattina di Raiuno, ospite di Eleonora Daniele, a Storie Italiane, la cantante Jessica Morlacchi. In questi giorni, l’abbiamo vista – nella serata di venerdì – impegnata nella prima puntata di Tale e Quale Show. In molti, però, non ricorderanno chi è questa giovane cantante: frontman della boyband Gazosa, di lei si perdono presto le tracce. Dopo l’esperienza coi Gazosa, infatti, nel 2005, è stata chiamata da Marco Masini per essere affiancato sul palco dell’Ariston per la 55° edizione del Festival di Sanremo.
L’esperienza a Tale e Quale Show e la malattia di Jessica Morlacchi
Successivamente, per 14 anni di lei non si sa praticamente nulla. Torna in televisione lo scorso inverno per il programma ‘Ora o mai più’. Per lei – che aggiorna i suoi fan attraverso la sua pagina Instagram – è arrivata la nuova occasione, sempre su Raiuno, a Tale e Quale Show. Soprattutto di questa esperienza, di come è andata la prima puntata con l’imitazione di Ivana Spagna, ne parla oggi ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane. La cantante 32enne, che partecipa nel programma di Carlo Conti, ha fatto anche delle importanti rivelazioni.
Per la prima volta, sono emersi aspetti del suo passato che erano poco conosciuti. Perché dietro l’allontanamento dalle scene c’era un male nascosto, che prendeva forma di attacchi di panico e agorafobia. Lo ha spiegato chiaramente in un’intervista per Today: “Per 12 anni ho sofferto di attacchi di panico, di agorafobia, non vivevo più. Non volevo più uscire da casa, la mia vita era una nullità. Non facevo più niente finché non ho deciso di riprendere la mia vita in mano, partendo dalla musica. Mi sono messa di impegno, la forza viene sempre dallo stomaco e ce l’abbiamo tutti”. La speranza di tutti è che adesso per Jessica Morlacchi cominci una seconda vita artistica.