Douglas Costa, Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic: i tempi di recupero. Juventus, ecco le ultimissime dall’infermeria. Tra i tre, c’è una gran brutta notizia per Maurizio Sarri.
Due notizie buone e una cattiva notizia per Maurizio Sarri. Quelle positive riguardano Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic: stanno entrambi bene. I due, usciti acciaccati a Firenze, potrebbero giocare tranquillamente mercoledì contro l’Atletico per l’esordio in Champions League. Altrimenti – nel caso di forfait precauzionale – spazio al prossimo weekend, quando la Vecchia Signora ospiterà il Verona all’Allianz Stadium. Discorso diverso invece per Douglas Costa, il quale sarà costretto a fermarsi per un bel po’. Un mese circa.
Infermeria Juve: le ultime su Douglas Costa, Higuain e Pjanic
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha fornito aggiornamenti sul brasiliano e il regista bosniaco:
Gli esami diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical non hanno evidenziato lesioni muscolari per Pjanic che già oggi ha svolto un allenamento differenziato in campo.
Douglas Costa invece ha riportato una lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra; tra 15 giorni verranno effettuati nuovi controlli per definire con precisione i tempi di recupero”.
Il brasiliano, quindi, salterà di sicuro la gara di dopo domani e i prossimi match con Verona, Brescia, Spal, Bayer Leverkusen e Inter. Secondo quanto infatti riferisce Skysport, il fantasista verdeoro presumibilmente rientrerà direttamente dopo la nuova sosta delle nazionali, ossia il 13 ottobre. Al suo posto dentro Federico Bernardeschi in questo periodo, e chissà che Paulo Dybala non sostituisca il Pipita. A centrocampo, in caso di assenza di Pjanic, c’è pronto Rodrigo Bentancur.
Juventus-Atlético Madrid, probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Ronaldo, Dybala, Bernardeschi. All. Sarri
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Hermoso; Koke, Saul, Llorente, Lemar; Felix, Diego Costa. All. Simeone
Leggi anche: Serie A, Torino-Lecce 1-2! Classifica e prossima giornata