Bugliano, l’ultima burla del Comune inventato diventato virale sui social

Bugliano, il Comune inventato che sta diventando virale sui social

Il Comune di Bugliano, in provincia di Pisa, non esiste ma è diventato famoso nel nostro paese grazie a delle simpatice gag sui social. Su Twitter è già seguito, in pochi giorni, da oltre 6mila utenti grazie ai contenuti satirici e divertenti. L’unica Bugliano presente nel territorio nazionale è infatti una frazione del Comune di Barga, in provincia di Lucca. In molti, però, non lo sapevano e quando è improvvisamente comparso questo account Twitter c’è chi ha creduto che fosse davvero gestito dai social media manager di un’amministrazione comunale di un piccolo paese di provincia. Però sarebbe bastato dare un’occhiata alla bio per capire che si trattasse di finzione: “Informazioni ed eventi sul territorio. Specializzato nella coltivazione della barbabietola da zucchero”.

Per chi è abbastanza esperto di comunicazione politica sui social, ma non per forza, basta poco capire che questo account Twitter ironizza sulle situazioni della politica.  Si realizzano divertenti parodie dei contenuti dei veri profili dei principali esponenti politici e delle più importanti amministrazioni locali d’Italia.

L’ultima burla del Comune di Bugliano

L’ultima burla di questi fittizio comune viene però dall’account Facebook dov’è stata pubblicata una lettera di un padre che porta a scuola il figlio. Ecco a voi la simpaticissima vicenda: “GRANDE CONFUSIONE OGGI A SCUOLA! Il nostro consigliere d’opposizione Matteo Doroteo, della Lega di Salvini, non ha portato a scuola suo figlio Benito per paura che gli venga fatto l’elettroschock. L’amministrazione comunale rassicura tutti i genitori che le nostre scuole sono affidate a personale qualificato, competente e di solida morale. La preside compagna Rosa Liffoni, nonostante questo brutto “incidente”, spera che il piccolo Benito domani sia tra i banchi assieme agli altri alunni. È anche disponibile per delle ripetizioni di italiano al padre del piccolo Benito Doroteo”.

🔴 GRANDE CONFUSIONE OGGI A SCUOLA!Il nostro consigliere d'opposizione Matteo Doroteo, della Lega di Salvini, non ha…

Pubblicato da Comune di Bugliano su Lunedì 16 settembre 2019

Leggi anche—> L’EX DI LARISSA LIMA, COLT JOHNSON TORNA A 90 GIORNI PER INNAMORARSI

M.D.G