Luigi Di Maio, nuove critiche: continua a perdere consensi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:12

Luigi Di Maio, nuove critiche al suo operato su Facebook: il capo politico del Movimento 5 Stelle continua a perdere consensi.

Il neonato governo giallorosso continua a non piacere agli italiani: i sondaggi indicano tutti un trend negativo. Non solo, nel giorno dell’addio di Renzi al Pd (ma non al governo), un post pubblicato da Luigi Di Maio su Facebook viene nuovamente sommerso dalle critiche. Una foto di gruppo della squadra pentastellata al governo è infatti oggetto di numerosi commenti sfavorevoli.

Leggi anche –> Il sondaggio choc: “Italiani traditi da Di Maio”

Le nuove critiche a Luigi Di Maio

Luigi Di Maio presenta la foto con questa didascalia: “Questi siamo noi. La squadra di governo del MoVimento 5 Stelle al completo. Siamo pronti a lavorare con determinazione e umiltà. Buon lavoro a tutti!”. Mentre la pagina ufficiale del capo politico del Movimento 5 Stelle perde in due settimane qualcosa come 12mila “like”, la diaspora sembra avere numeri maggiori. La testimonianza sta proprio nei commenti più attivi e nei like che ognuno di questi riesce a raggiungere. Dal più politically uncorrect “Useró questa foto per stimolarmi ad andare in bagno” all’invito a preparare le valige, migliaia di utenti mostrano di apprezzare queste prese di posizione.

C’è poi chi riflette: “Prima il 90% dei commenti, sotto i tuoi post, era positiva. Ora si è ribaltata la percentuale. Ti sarai fatto una domanda? Forse perché hai TRADITO chi ti ha votato e chi ti ha votato lo ha fatto per i sani principi ed ideali che avevi. Ora li stai calpestando per accondiscendere a quel potere forte che ha il nome di Bruxelles”. Gli utenti non fanno sconti a Luigi Di Maio, anzi lo attaccano e spiegano di provare un senso di pena. Lui però sembra incurante di tutto questo. Vedremo, alla prova dei fatti, se le decine di migliaia di voci critiche all’interno di sostenitori e ormai ex sostenitori del Movimento 5 Stelle cambieranno idea su questa alleanza che per molti è quantomeno anomala.

Questi siamo noi. La squadra di governo del MoVimento 5 Stelle al completo. Siamo pronti a lavorare con determinazione e umiltà. Buon lavoro a tutti!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 16 settembre 2019