Napoli-Liverpool, ecco i precedenti e le probabili formazioni

Napoli-Liverpool, ecco le probabili formazioni della gara che si disputerà oggi alle 21.00. Il match sarà senza dubbio spettacolare e si preannunciano duelli interessanti tra diversi giocatori importanti della Champions League.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Liverpool. Il match inizierà alle 21.00 di oggi e sarà valido per la Champions League, la massima divisione del calcio giocato per club. La gara si preannuncia parecchio nervosa e spettacolare, con tanti calciatori dalle indiscusse doti tecniche che possono cambiare la gara. Occhio alle giocate che da sole possono cambiare l’andamento della partita, magari negli ultimi minuti. Come ogni partita del campionato del Belpaese, infatti, la gara andrà seguita con la massima attenzione.

Una punizione dal limite, un fallo in area e perché no, una svista arbitrale, potrebbero decidere una gara che si preannuncia parecchio tesa, aldilà del pronostico. Ed è questo il motivo che spingerà tifosi e giocatori a stare attenti durante tutta la durata della gara.

I precedenti di Napoli-Liverpool

I precedenti tra il Napoli e le squadre della Premier League non sono proprio positivi, anzi. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, infatti, ha raccolto davvero pochissimi risultati positivi contro le squadre inglesi. Gli azzurri infatti hanno perso ben cinque delle ultime sei gare contro squadre anglosassoni. L’anno scorso il Liverpool ha perso al San Paolo per 1 a 0 e poi il Napoli è stato abbattuto ad Anfield proprio con lo stesso risultato.

Lo scorso anno il Liverpool ha perso tutte le trasferte nella fase a gironi di Champions League, ma ha sempre vinto in casa. Ancora fa parlare si sé la grandissima parata di Alisson in Liverpool-Napoli, quando a pochi centimetri ha salvato la propria squadra dal tiro di Milik.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Liverpool, dove vedere la Champions in TV ed i link per lo streaming video

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente. All. Carlo Ancelotti

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Jurgen Klopp.

Arbitro: Felix Brych (Germania)

Ancelotti in conferenza stampa prima del match

Sarà un buon test, all’inizio del gruppo di Champions. L’obiettivo è passare, ci confrontiamo con i migliori del gruppo e d’Europa. A differenza delle altre, non ha avuto alcun passo falso quindi è un test difficile ma anche eccitante. 

Sorprese in campo e cambi del modulo per la gara? Non dobbiamo snaturare la nostra identità, è chiaro che dobbiamo prendere spunto dai problemi avuti contro loro e anche dalle cose positive. L’aspetto difensivo è importante, ma poi c’è la qualità di chi abbiamo che in partite del genere devi mostrare. 

Avversari? E’ cresciuto il Liverpool, ha tante certezze ora, ma anche noi siamo cresciuti come qualità e conoscenze. Sarà una partita a livello emozionale come l’anno scorso, combattuta, intensa, ci auguriamo dello stesso livello.

Ricordi del Liverpool? Sono legato al Liverpool per le più grandi delusioni, ’84 poi la Roma e la finale 2005, ma anche le gioie delle vittorie. E’ una squadra che però mi ispira simpatia, giocare lì è sempre emozionante per l’ambiente unico che riescono a creare. 

Sensazioni? Non lo so, vorrei uscire da questa gara con la stessa sensazione dell’anno scorso. Nulla di più, forse il risultato non è la cosa più importante. Abbiamo sfiorato il passaggio in un gruppo per tutti impossibile, la delusione ha inciso sul rendimento dei mesi successivi”.