Superenalotto, centrato un ‘sei’ a Montechiarugolo (Parma) per una vincita di poco superiore ai 66 milini. Solo un mese fa era toccato a Lodi.
Superenalotto, centrato un ‘sei’ a distanza di un mese dalla vincita record di Lodi. Questa volta tocca ad un piccolo comune nel Parmense, Montechiarugolo, e al vincitore (sempre che sia uno solo) andranno 66.369.584,83 euro. In realtà a sorridere sarà di nuobvo anche lo Stato che du questa somma incasserà quasi 8 milioni per la cosiddetta “tassa sulla fortuna introdotta quasi due anni fa.
La combinazione fortunata è 9 18 26 43 60 79 Numero Jolly 57, Superstar 35 ed è staa centrata con una schedina da 5 euro. A far festa dopo Lodi, è il punto vendita Tabacchi situato in via Parma 61, una strada molto trafficata che collega Parma e Reggio Emilia. Diff8icole stabilire chi possa aver giocato la schedina, ma c’è chi si chiama già fuori.
Come il sindaco del piccolo comune parmense, Daniele Friggeri, che questa sera era a San Siro a seguire la partita dell’Inter per la quale tifa. Raggiunto dall’AdnKronos l’ha definita un’ottima notizia anche se non era stato lui a vincere. Spera comunque che saia uno della zona e che magari si ricordi anche della sua comunità: “Una piccola percentuale potrebbe devolverla al Comune per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del nostro centro culturale di aggregazione”.
Leggi anche: Clamoroso a Lodi, il “sei” vittorioso dei 209 milioni di euro al SuperEnalotto è un “fantasma”
Superenalotto vincente, negli ultimi dieci anni Emilia molto fortunata
Non è comunque la prima volta che il Superrnalotto si ricorda di Parma. Il 9 febbraio 2010 furono vinto proprio nel capoluogo quasi 70 milioni di euro, ma con un sistema giocato anche a Pistoia. Ma il 6 vincente mancava in Emilia dal 22 novembre 2014, quando furono vinto 40,2 milioni vinti a Sassuolo grazie ad una schedina da 28 euro. Il 31 gennaio 2009 a Minerbio, nel Bolognese, vinti 39,7 milioni, sempre in coabitazione con altre ricevitorie italiane. A Bologna il 19 settembre 2006 un ‘6’ da poco più di 61 milioni. Infine ad ottobre 2010 un jackpot da 177,7 milioni distribuiti tra molti vincitori. Tra questi anche giocatoro di Rimini, Scandiano (Reggio Emilia) e Torrile (Parma).
Intanto giovedì il jackpot per il nuovo concorso sarà di 5.700.000, mente almeno per ora non c’è nessuna notizia del vincitore di Lodi. Al momento nessuno, direttamente o con delega (come nel caso di un notaio) è andato presso la sede di Milano o di Roma depèutata per riscuitere le vincite. Ha tempo comunque fino al 14 novembre prossimo, cioé tre mesi dopo l’estrazione vincente.