Torna a tremare la Calabria, stavolta il terremoto si è avvertito a Diamante, in provincia di Cosenza. Il sisma è stato avvertito da tutti i cittadini
Nella notte è tornata a tremare la Calabria. Infatti intorno alle 00:39 si è sentito un terremoto che ha avuto come epicentro, la cittadina di Diamante, in provincia di Cosenza. Il sisma ha svegliato tutta la costa nord-ovest della regione calabrese, ma fortunatamente non è stato tanto forte da provocare danni o feriti. L’ultima scossa in Calabria era stata avvertita il 9 settembre, ed in quella circostanza l’epicentro c’era stato in mare.
Leggi Anche -> FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DI FRONTE ALLE COSTE DELLA CALABRIA
Terremoto a Diamante (CS), l’intensità della scossa
Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa sarebbe stata solamente una e come già anticipato, avrebbe fatto tremare la provincia di Cosenza, poco dopo la mezzanotte. L’epicentro è stato a Diamante e il sisma avrebbe avuto una profondità di circa 273 km, con coordinate a latitudine 39.66, longitudine 15.86.
Inoltre il terremoto oltre al comune di Diamante, è stato localizzato anche a 53 Km a NW di Cosenza (67546 abitanti), e ad 86 Km a NW di Lamezia Terme (70714 abitanti).
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !