TheGiornalisti, ma quale addio: la risposta a Tommaso Paradiso

Thegiornalisti, ma quale addio: dopo l’annuncio shock in serata di Tommaso Paradiso, è arrivata subito una replica al veleno da parte del suo chitarrista.

TheGiornalisti, ma quale addio: la risposta a Tommaso Paradiso arriva direttamente da quello che fino ad oggi è stato la sua degna spalla. Dopo aver letto quello che il frontman della band romana ha postato su Instagram comunicando di fatto la fine dell’avventura, ecco la prima replica ufficiale.

Arriva direttamente da Marco Antonio Musella, detto ‘Marco Rissa’. Il chitarrista della band romana, dentro fin dall’inizio dell’avventura dieci anni fa, non ci sta. Ma soprattutto vuole rassicurare i fans: il progetto TheGiornalisti andrà avanti con o senza Tommaso Paradiso, perché non è l’addio di un singolo a determinare il loro futuro.

Anche lui ha scelto una IG Story di Instagram per comunicare il suo pensiero ai fans: “Avrei voluto passare una serata tranquilla – ha scritto – ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I TheGiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo”.

Leggi anche: Tommaso Paradiso lascia TheGiornalisti: la decisione finale

TheGiornalisti, la frecciata di Marco Rissa a Tommaso Paradiso

Basterebbe già questo per far capire che aria tira tra Tommaso Paradiso e gli altri membri della band. Ma la parte migliore è in fondo. Perché l’ex cantante in uno dei suoi post di questa sera ha voluto rimarcare un punto fondamentale. Tutte le loro canzoni sono state scritte da lui e quindi in futuro potrà continuare ad interpretarle.

Secondo Marco Rissa è una forzatura: “Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”. Come a dire che la verità forse è un’altra. Ma in fondo basterà un controllo alla Siae per stabilirlo e capore a chi spettino i diritti di quei brani.

Per i fans rimangono le emozioni dell’ultimo concerto romano della band, il 7 settembre scorso. Ad applaudire TheGiornalisti al Circo Massimo erano arrivati in 45mila da tutta Italia. E subito dopo il concerto, Marco aveva postato questo messaggio: “Chi c’era, chi avrebbe voluto esserci, chi si è fatto la fila, chi aveva l’accredito, chi non se lo dimenticherà mai… l’ abbiamo scritto tutti assieme questa storia meravigliosa! Grazie di cuore anche a quelli lontanti che non si vedono nel video”. Adesso cosa succederà?