Una prima serata dal sapore poliziesco per la televisione italiana. Su Rai 1 verra trasmesso Rocco Schiavone 2, mentre su Canale 5, ci sarà Rosy Abate 2
Rai 1, “A casa tutti bene” – Prima tv assoluta per la commedia italiana del 2018. Rai 1, propone il film diretto da Gabriele Muccino. Il film parla della coppia composta da Pietro e Alba da cui sono nati tre figli, Carlo, Sara e Paolo. La famiglia è in viaggio in traghetto verso un’isola del Sud per festeggiare i cinquant’anni d’amore della coppia. Ma prima dell’arrivo sulla penisola, ne succedono di tutti i colori, creando disagio alla coppia e agli invitati.
Rai 2, “Rocco Schiavone 2” – Posticipato dopo l’incontro di pallavolo degli europei di Volley dell’Italia, il terzo episodio della seconda stagione di Rocco Schiavone. Durante l’episodio, mentre Rocco si reca in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura, un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. La donna è una transessuale di origine sconosciuta ed è lì dopo una strangolamento. Così Rocco si confronterà con il commissario della polizia scientifica, che intanto ha rilevato anche l’incarico di vice-questore.
Rai 3, “Chi l’ha visto?” – Torna in prima serata il programma d’inchiesta di Rai 3, condotto da Simonetta Morresi. Il programma è in diretta, ed è incentrato sulla ricerca di persone scomparse, particolarmente quelle più a rischio. Si andranno a seguire storie di minorenni, persone anziane o malate, con il programma che svolge anche un ruolo di pubblica utilità.
Torna in prima serata la seconda stagione di Rosy Abate
Rete 4, “Fuori dal Coro” – Su Rete 4 verrà trasmesso dalle ore 21:25, il programma di attualità condotto da Mario Giordano. Il programma di approfondimento darà voce alle opinioni più controcorrente ed appunto fuori dal coro. Ospiti in studio e clip, accompagneranno e faranno da contorno al programma.
Canale 5, “Rosy Abate 2” – Grande esordio per Canale 5 con la seconda stagione di Rosy Abate. Nel primo appuntamento con la nuova stagione, a sei anni dall’arresto, Rosy Abate (Giulia Michelini) ha finito di pagare il suo debito con la giustizia ed e’ finalmente libera di riabbracciare suo figlio, Leonardo (Vittorio Magazzu’), ormai adolescente. Rosy raggiunge il figlio a Napoli, dove ormai vive da qualche anno. Rosy però non può immaginare però che Leo, dopo aver salvato la bella Nina Costello, entra nelle grazie del padre della ragazza, Antonio Costello, grande boss della Camorra.
Italia 1, “I fantastici 4” – Su Italia 1 verrà trasmesso in prima serata il film di fantascienza del 2005, che riprende il fumetto proprio sui quattro supereroi. Durante la pellicola, l’industriale milionario Victor Van Doom e quattro amici, Reed, Ben, Sue e suo fratello Johnny, partono per una spedizione spaziale che consentirebbe scoperte fondamentali nel campo della genetica. Mentre si trovano in orbita, però, vengono colpiti da una nube di raggi cosmici che modifica il loro Dna: adesso Reed può allungare e deformare il proprio corpo, Ben diventa un colosso roccioso, Sue riesce a rendersi invisibile e Johnny si incendia come una torcia.
In onda sulle principali reti minori
La7, “Our Godfather – La Verità su Tommaso Buscetta” – Enrico Mentana presenta il documentario, dedicato ad uno dei boss dei più potenti e spietati della mafia. Il documentario è diretto da Max Franchetti e Andrew Meier ed è prodotto in Inghilterra. Un film che ricostruisce tutto quello che accadde quando il pentito Tommaso Buscetta testimoniò contro Cosa nostra facendo tremare uno dei più grandi imperi mafiosi e portando a numerosi arresti.
Tv8, “Se solo fosse vero” – Su Tv8, invece andrà in onda il film comico del 2005 diretto da Mark Waters. Il film parla di Elizabeth, medico assorbito dal lavoro. Il suo vecchio appartamento viene affittato da un architetto, e tra i due nascerà un feeling speciale.
NOVE, “Shooter” – Sul NOVE invece andrà in onda in prima serata, il film d’azione del 2007 diretto da Antoine Fuqua. Nel film Bob Lee Swagger, un veterano dell’esercito degli Stati Uniti, da tempo si è isolato sulle montagne dell’Arkansas dopo una tragedia durante una sfortunata missione in Africa, viene richiamato dal governo per vigilare sulla sicurezza del Presidente. L’incarico fa parte di un complotto per assassinare il presidente degli Stati Uniti. Viene incastrato dai cospiratori, ma Bob farà di tutto per provare la sua innocenza.
L.P.
Per rimanere aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !