Atletico Madrid-Juventus, ecco le probabili formazioni della gara che si disputerà oggi alle 21.00. Il match sarà senza dubbio spettacolare e si preannunciano duelli interessanti tra diversi giocatori importanti della Champions League.
Ecco le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus. Il match inizierà alle 21.00 di oggi e sarà valido per la Champions League, la massima divisione del calcio giocato per club. La gara si preannuncia parecchio nervosa e spettacolare, con tanti calciatori dalle indiscusse doti tecniche che possono cambiare la gara. Occhio alle giocate che da sole possono cambiare l’andamento della partita, magari negli ultimi minuti. Come ogni partita della Champions League, infatti, la gara andrà seguita con la massima attenzione.
Una punizione dal limite, un fallo in area e perché no, una svista arbitrale, potrebbero decidere una gara che si preannuncia parecchio tesa, aldilà del pronostico. Ed è questo il motivo che spingerà tifosi e giocatori a stare attenti durante tutta la durata della gara.
I precedenti di Atletico Madrid-Juventus
L’Atletico Madrid e la Juventus si sfideranno stasera per la quinta volta nella loro storia. L’anno scorso la doppia sfida tra le due compagini fu incredibile. All’andata la squadra di Simeone si impose con un netto 2 a 0 firmato Gimenez e Godin, ora all’Inter. Sembrava che la Juventus fosse spacciata, ma Cristiano Ronaldo aveva un piano parecchio diverso. Il fuoriclasse portoghese, confermandosi bestia nera dell’Atletico, segnò una roboante tripletta che fece qualificare alla fase successiva i bianconeri, a discapito degli spagnoli.
L’Atletico tuttavia ha dalla sua un certo filotto positivo con le italiane. La squadra di Madrid, infatti, ha perso soltanto una delle ultime otto sfide contro delle squadre italiane. Riuscirà la Juventus ad infliggere un’altra sconfitta agli spagnoli od il filotto positivo dei colchoneros continuerà?
LEGGI ANCHE —> Atletico Madrid-Juventus, ecco dove vedere la gara in TV e lo streaming video
Le probabili formazioni
Atletico Madrid (4-3-1-2): Oblak; Trippier, Savic, J. Gimenez, Lodi; Koke, Thomas, Saul Niguez; Lemar; Diego Costa, Joao Felix. All. Simeone. A disp. Adan, Hermoso, Arias, Herrera, Vitolo, Correa, M. Llorente.
Indisponibili: Morata.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri. A disp. Buffon, Rugani, Demiral, Bentancur, Rabiot, Cuadrado, Dybala.
Indisponibili: Douglas Costa, Chiellini, De Sciglio, Mandzukic, Emre Can, Perin, Pjaca.
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Sarri in conferenza prima del match
“Peso sulle spalle per la Champions? Non lo sentiamo. Siamo la Juventus, ogni volta che andiamo in campo l’obiettivo è vincere, però sappiamo benissimo che ci sono manifestazioni in cui questo obiettivo vale per 10-12 squadre che sono attrezzate come noi. In questo momento il calcio italiano non mi sembra che sia il favorito in questo tipo di manifestazione, purtroppo ci sono realtà molto più importanti di noi.
Quel che abbiamo perso negli ultimi vent’anni è dovuto anche a colpe nostre, dai presidenti ai giornalisti, intendo tutto ciò che ruota attorno al calcio. Io penso che dobbiamo affrontare queste partite con un livello di determinazione eccezionale, ma anche con leggerezza. Bisogna tornare a divertirsi in campo, senza una fobia che non è logica. Sempre con la premessa però: l’obiettivo deve essere quello di provare a vincere.
Atletico? È una delle squadre che può partire per vincere. Io ho fatto l’ultima esperienza in un calcio ricchissimo, hanno cinque squadre e tutte sono favorite. Ora è difficile combattere con le squadre inglesi, l’Atletico ha perso un giocatore straordinario ma ne ha preso un altro straordinario.
E comincia ad avere l’età giusta nei suoi giocatori determinanti: Saul ha fatto un balzo avanti enorme, lo ritengo uno dei più forti d’Europa al momento. Hanno giocatori di altissimo livello, possono vincere con tutti. Purtroppo, oltre alla forza mentale, tecnica e tattica, in Champions occorre anche un pizzico di fortuna”.