La dieta che ti fa vivere fino a 120 anni è stata creata da un giornalista
La dieta Panzironi è chiamata così per il suo ideatore, Adriano Panzironi. In realtà lo stesso sperimentatore l’ha rinominata Life 120. Perché proprio 120? Perché lo scopo è far vivere, chi la segue, fino ai 120 anni. L’ideatore in questione, non ha nulla a che vedere con la scienza, non è un medico, un nutrizionista o un dietologo. E’ un giornalista pubblicista che ha ben pensato di fare click con un’idea del tutto personale.
In ogni caso si tratta degli integratori di Panzironi, acquistabili alla modica cifra di 300 euro al mese. Sono integratori, perlopiù beveroni e pillole, da associare ad una dieta molto ipocalorica e senza carboidrati.
LEGGI ANCHE: LA COPPIA CHE FA UNA DIETA A BASE D’ARIA: “CI NUTRIAMO DELL’ENERGIA DEL COSMO”
I rischi di una dieta sbagliata
Non è di certo un segreto che per condurre una vita sana basta seguire un’alimentazione corretta e fare attività fisica, ma qualcuno cerca sotterfugi per correre ai ripari. Una donna di 66 anni di Catania è stata trasportata al pronto soccorso in uno stato che i medici definiscono “soporoso”. Quello che è emerso sulle cause di questo tracollo ha davvero dell’incredibile. La donna infatti a quanto si apprende avrebbe seguito una dieta folle che prevedeva l’assunzione di 8 litri d’acqua al giorno per tre giorni in regime di digiuno totale. Inoltre la signora doveva posizionare quotidianamente un peso di 5Kg sullo stomaco per alcuni minuti al giorno. A quanto pare questo assurdo metodo le è stato “prescritto” da un chiropratico americano che da anni esercita a Catania dove è molto conosciuto e stimato.
L’obiettivo di questa cura dimagrante era quella di purificare il corpo, una sorta di disintossicazione a causa dei tanti medicinali che la donna aveva assunto in passato a causa di forti dolori muscolari.