Chi è Carla Gozzi, età, vita e curiosità sulla conduttrice

Andiamo a scoprire chi è Carla Gozzi, la conduttrice, scrittrice e blogger esperta di moda che affianca da sempre Enzo Miccio

E’ solare, frizzante e sempre pronta a dare la sua opinione se si parla di moda. Stiamo parlando di Carla Gozzi, donna dai mille volti, che ha attirato un grande pubblico, grazie ai suoi look strabilianti sul piccolo schermo.

La bionda conduttrice nasce a Modena il 21 ottobre 1962 , sotto il segno della bilancia. La sua vita è sempre stata dinamica, anche grazie ai numerosi impegni lavorativi tra New York e Milano, capitali mondiali della moda. Come assistente ha prestato la sua collaborazione a grandi firme come Lacroix, Calvin Klein e Mila Schon. Vicino la sua città natale, a Reggio Emilia, è riuscita anche a creare il suo atelier di moda, chiamato Carla’s Academy, di cui ha aperto anche un ramo riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Nel 2009 è arrivato anche il successo televisivo che l’ha consacrata, con il programma “Ma come ti vesti?” trasmesso da Real Time. A suo fianco Enzo Miccio, altro esperto di moda, il duo appassiona subito i telespettatori e riscuote un grande successo.

Oltre ad essere una stylist, Carla è anche una scrittrice di successo. La sua penna è stata in grado di pubblicare tre libri sul mondo della moda, sempre alla ricerca del look perfetto. Inoltre è anche una discreta cantante, ed ha inciso una cover del brano “You can leave yor hat on“.

Carla Gozzi e la sua vita privata

Non si hanno molte notizie della sua vita privata, ma è certo che la regina della moda è sposata con un medico di origini statunitensi, di nome Richard Bryan Detre. Innamorato della sua futura moglie, Richard si sarebbe trasferito in Italia solamente per amore. Il matrimonio tra i due risale al 1991.

Carla in una recente intervista, ha spiegato cosa fa funzionare il loro rapporto e la risposta è stata: “La diversità. Come tutte le coppie longeve siamo molto diversi. Se fossimo stati uguali non avremmo resistito più di sei mesi. Lui è americano ed è un tipo sportivo, votato alla comodità. Ma ovviamente con me deve stare attento!“.

Come il marito, anche la Gozzi da giovane era una sportiva. L’esperta di moda, infatti praticava nuoto a livello agonistico. Oggi il suo lato sportivo l’ha portata ad amare la corsa, prendendo parte anche a due maratone di New York.

Di suo marito non si hanno molte notizie, visto che non è un personaggio pubblico, nè tantomeno ci tiene ad esserlo.  La coppia ad oggi abita ancora nella terra di Carla, visto che la fashion stylist è molto legata alle sue radici. I due infatti vivono a Castelnovo ne’ Monti, un piccolo paesino di appena cinquemila abitanti, in provincia di Reggio Emilia.

L.P.

Per rimaere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !