Emma Marrone, la lettera della De Filippi: “Ci sarò sempre nella tua vita”

Emma Marrone si ferma per problemi di salute, la lettera di Maria De Filippi

Emma Marrone si ferma per problemi di salute, come dichiarato con un comunicato ufficiale dalla stessa cantante, e Maria De Filippi non fa attendere una sua commovente lettera scritta pubblicata dall’account ufficiale di Amici. Il talent show a cui Emma ha partecipato nella nona edizione, vincendolo. Ecco quanto scritto: “Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati 10 anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini. Da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente.

Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre “verba volant scripta manent”, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Si voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima”.

Emma Marrone ed il tumore del passato

Aveva 25 anni Emma quando i medici le hanno diagnosticato un tumore, più precisamente una neoplasia ad utero ed ovaie, che l’ha vista affrontare un intervento durato 7 ore. Fortunatamente è andato tutto per il meglio. Da allora è stata sempre impegnata nella sensibilizzazione a queste tematiche. Nell’album Essere qui, la foto con la cicatrice, della quale diceva: “È la ferita che mi ha fatto meno male. La cicatrice indica che il male è stato tolto. Il male che resta dentro, ad esempio, è quello che viene dalle parole scagliate con irruenza”. Si spera ora non sia ritornato a farle visita, ma di sicuro lei tornerà più forte di prima.

M.D.G