Gorizia, debuttano i vigilanti armati. Obiettivo chiaro: fermare lo spaccio di droga e ogni forma di delinquenza nella zona. “Ci sarà un approccio amichevole, non c’è bisogno di Rambo”, assicura il comandante della Polizia.
Gorizia, ecco i vigilanti armati. Dalle parole ai fatti. L’esordio è avvenuto già lunedì e gli uomini sono già effettivamente operativi. L’obiettivo è chiaro: contrastare lo spaccio di droga e ogni attività illecita nei paraggi. Questi nuovi agenti privati urbani saranno attivi in determinate fasce orario e luoghi sensibili, dove coadiuveranno armati il lavoro delle Forze dell’Ordine.
Gorizia, arrivano i vigilanti armati
“Ci sarà un approccio amichevole, non c’è bisogno di Rambo”, assicura Marco Muzzati, comandante della polizia locale. Priorità assoluta ai parchi cittadini. Più precisamente, al parco municipale, ai Giardini pubblici e all’area verde della Valletta del Corno .
Come si evince dalle immagini, i vigilanti indossano le maglie di ‘Sicuritalia’, ossia l’Azienda leader In Italia della Sicurezza che protegge oltre 100.000 aziende, enti pubblici, negozi e famiglie da oltre 60 anni. Le sue radici risalgono al 1956, anno in cui fu fondata la prima azienda del gruppo. I ricavi vedono la maxi cifra di 650 milioni di euro per circa 15.000 dipendenti e appunto 100 mila clienti. Vanta sedi in tutta l’Italia, soprattutto tra Nord e centro. Al Sud solo la Calabria non è presente nella lista.
Leggi anche: Calcio olandese sotto shock, ucciso il difensore Kelvin Maynard