Tiziana Rivale a Tale e Quale Show: la vincitrice del Festival ’83 è una delle concorrenti del talent di Carlo Conti ma ha rischiato di non esserci. Ecco perché.
Tiziana Rivale a Tale e Quale Show: una presenza che sa di rilancio per la cantante laziale. Ma un paio di mesi fa, quando praticamente il cast del talent di Rai 1 è stato annuciato, ha anche rischiato di essere esclusa. Molti infatti avevamno protestato contro alcune sue uscite pubbliche su Twitter, dove aveva toccato alcuni temi caldi.
Lei è la vincitrice del Festival di Sanremo 1983 con ‘Sarà quel che sarà’. C’era anche Vasco Rossi con ‘Vita Spericolata’ ed era arrivato in fondo alla classifica. Da allora una carriera anche come doppiatrice e un soggiorno negli Usa. Ma il suo mestiere è cantare e nel talent di Carlo Conti lo sta facendo.
Nella puntata di questa sera (20 settembre), ad esempio, sta interpretando Adele, compito davvero non semplice. In realtà però la sua partecipazione è stata a rischio fino all’ultimo. Tutto a causa di una serie di affermazioni che ha lasciato sul suo profilo.
Leggi anche: Tiziana Rivale, chi è una delle concorrenti di Tale e Quale Show
Tale e Quale Show: le frasi incriminate di Tiziana Rivale
A metà luglio infatti sono saltati fuori alcuni commenti, che lei non ha mai negato, postati suil suo profilo. Come quelli sul collega e corregionale Tiziano Ferro (lui di Latina e lei di Formia) che aveva espresso il desiderio di diventare padre con una madre surrogata: “I figli vengono partoriti dalle donne, da quando è nata la vita sul pianeta”, aveva scritto la Rivale. E poi aveva aggiunto: “Potrebbero adottare un bimbo all’orfanotrofio, non di certo toglierlo a famiglie sane come hanno fatto gli assistenti ‘asociali’ a Bibbiano”.
Ma aveva trovato da ridire anche contro i partigiani: commentando un post dell’ANPI aveva detto che erano stati più i danni provocati da loro che dalla guerra. E commentando il bacio della sindaca di Chicago, dichiaratamente omosessuale, con la sua compagna, in inglese aveva suggerito: “Dovrebbero baciarsi a casa propria, non importa se siano gay o meno” .
Posizioni personali, ma che avevano attirato su Tiziana Rivale moltissime critiche. C’era anche chi chiedeva di escluderla dai cantanti in gara a Tale e Quale Show. ma alla fine è entrata e adesso il pubblico da casa dovrtà giudicarla per le sue performances, non per le sue idee.