Incidente sull’A4 in direzione Trieste. Un tir dopo lo schianto ha lanciato bobbine di ferro sulla strada, coinvolgendo cinque macchine e provocando feriti
Brutto schianto sul maledetto tratto dell’A4 in direzione Trieste, sugli svincoli tra Portogruaro e San Stino. Ad essere coinvolti nell’incidente sono ben sei veicoli, un camion e cinque macchine.
Il tutto è accaduto nella giornata di ieri intorno alle ore 17. L’altezza dell’incidente è il chilometro 441, verso Trieste. In seguito all’impatto, il camion ha rovesciato sull’autostrada numerose bobbine di ferro. I pezzi di ferro hanno poi impattato contro 5 auto che erano di passaggio, provocando diversi feriti. Sul posto quindi sono dovuti intervenire d’urgenza oltre alle forze dell’ordine, anche i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, per soccorrere i feriti.
Trieste, la dinamica e le conseguenze dell’incidente
In una giornata già caotica per le persone in viaggio su quel tratto di autostrada, l’incidente ha provocato delle grosse code. Ovviamente ci è voluto del tempo per rimuovere i veicoli incidentati dalla carreggiata, con Autovie Venete ha disposto il bypass obbligatorio: il traffico proveniente dalla Tangenziale di Venezia e dal Passante e diretto verso Trieste viene incalanato sull’A27-A28 e fatto rientrare in A4 a Portogruaro.
Come riportato dai soccorsi del 118, sono rimaste ferite dalle bobbine di ferro, diverse persone presenti che viaggiavano su quel tratto di autostrada. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli dalla strada, sono state rese ancor più complicate dallo sversamento di gasolio dall’autoarticolato che ha comportato seri danni alla pavimentazione.
A risultare particolarmente danneggiato, sarebbe un breve tratto di un centinaio di metri della corsia di sorpasso che ora risulta interdetto alla circolazione. Sul posto sono ancora presenti i mezzi della manutenzione di Autovie Venete. Inoltre il personale della Concessionaria, sarà impegato fino a tarda notte, per la bonifica e la riparazione del tratto di autostrada.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !