Trova vermi nella pizza e lo scrive su Tripadvisor: gli costa 5.000€. L’assurda storia, iniziata nel 2013, si è conclusa ieri mattina nel tribunale di Rovigo.
Trova vermi nella pizza e gli costa anche 5.000€. Delirante, ma vero. E’ successo in un ristorante nel Montagnanese, dove un uomo ha ordinato una pizza con salsiccia, funghi e ci ritrova – a sua detta – anche dei lombrichi.
Il fatto è riferito a una serata dell’ottobre del 2013, ma la disputa si è conclusa soltanto ieri al tribunale di Rovigo. Così tornato a casa, indignato e disgustato, ha pensato subito di lasciare una recensione negativa su Tripadvisor, dove ha fatto riferimento a quanto di sconcertante è avvenuto.
Vermi sulla pizza, recensione su Tripadvisor
«Siamo andati con la compagnia qualche settimana fa e sinceramente ci siamo stupiti. Abbiamo trovato un ambiente bello, caldo e molto caratteristico, ma i prodotti erano pessimi! Tagliere di salumi con uno speck osceno. Addirittura una pizza con salsiccia e porcini con i vermi», è questo quanto segnalato sulla nota piattaforma.
Il titolare del locale non ci ha pensato due volte: denuncia per diffamazione. La Procura di Rovigo aveva chiesto l’archiviazione, ma il giudice ha disposto l’imputazione per l’uomo che ha lasciato la nota negativa.
Nel caso non è stata contestata la presenza dei vermi, quanto piuttosto il fatto che questa non sia anormale nei funghi oltre alla mancanza di prove. L’uomo è stato così stato condannato e costretto a pagare una multa di mille euro e un risarcimento che sarà quantificato dal giudice civile, ma per il quale dovrà comunque versare un anticipo di 2 mila euro. In totale, considerando anche le spese legali, ecco il totale di 5 mila euro.
Nicola Cavallaro, curiosità e carriera del concorrente di X Factor