Il prossimo 8 novembre uscirà il nuovo album di Zucchero, D.O.C, con l’etichetta Polydor/Universal Music
Il prossimo 8 novembre, che sarà di venerdì, uscirà il nuovo album di Zucchero su etichetta Polydor/Universal Music. Si chiamerà “D.O.C disco di origine controllata“.
Ecco la tracklist: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo, “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va”, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).
Il disco è disponibile in pre-order. Questo album verrà presentato live in tutta Europa da giugno e arriverà in Italia il prossimo settembre con gli unici 10 concerti che Zucchero terrà nel nostro Paese nel 2020 all’Arena di Verona. Questo luogo è stato definito dal cantautore uno dei più belli per fare musica.
Zucchero, esponente blues con oltre 30 anni di successi
Zucchero il nome d’arte, Adelmo Fornaciari quello vero, è annoverato tra i principali esponenti del blues in Italia. Alle spalle ha una carriera ultra trentennale e una vendita di oltre 60 milioni di dischi in totale. Ha collaborato con gente del calibro di Miles Davis, Joe Cocker, Pavarotti, Sting, Bocelli ed altri. I temi delle sue canzoni, raccontati anche nell’autobiografia Il suono della domenica – Il romanzo della mia vita, riguardano principalmente l’amore, l’amicizia, le vicissitudini personali (ricorrente a tal proposito il burrascoso rapporto con la sua ex moglie) e la vita quotidiana, con un’attenzione particolare alle sue origini contadine. Negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il Premio Tenco alla carriera, due World Music Awards, sei IFPI Platinum Europe Awards, una candidatura ai Grammy e l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Leggi anche—> Emma Marrone ritorna il Tumore: “Mi fermo per problemi di salute”
M.D.G