Prima serata contrapposta per Rai e Mediaset. Infatti mentre la Rai si affida alla cultura di “Ulisse”, mediaset si affida ad “Amici” di Maria de Filippis
Rai 1, “Ulisse: il piacere della scoperta” – Alberto Angela presenta la nuovissima stagione di Ulisse, con sei puntate dedicate, come sempre, a storia, all’arte e alla cultura. In questa prima puntata, Alberto Angela accompagnerà il telespettatore in un viaggio nella Gerusalemme ai tempi di Gesù. Seguendo la storia di Gesù, si andrà a scoprire com’era l’Israele del tempo, e chi erano i personaggi storici che hanno segnato la sua storia.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Dopo la versione Los Angeles, torna in prima serata il classico N.C.I.S, dove si andrà a ritracciare la storia dell’agente G.Cullen, pronto a scoprire i misfatti che accadono in città. Andrà in onda stasera il 15esimo episodio della stagione numero 16, con l’episodio intitolato “Omicidio all’equatore”.
Rai 3, “Arrival” – Per il terzo canale Rai è in programmazione il film di fantascienza del 2016 diretto da Dennis Villeneuve. La pellicola racconta la storia di un mondo in cui rapporti tra umani e alieni sono sempre più frequenti e così sulla terra sbarcano ben dodici navicelle spaziali. Così il governo degli Stati Uniti incarica la linguista Louise Banks a trovare un modo per comunicare con gli esseri extraterrestri.
In prima serata su Canale 5 “Amici” versione Celebrities
Rete 4, “Don Camillo” – La prima serata di Rete 4 si apre con la commedia del 1957, un classico dei film comici mondiali. Il film tratta la storia di Don Camillo, un’irascibile parroco della Bassa Padania in perenne contrasto col sindaco Peppone, comunista dichiarato. Il sindaco così proclama uno sciopero, ma Don Camillo fa di tutto per farlo fallire. ma poi non rifiuta di benedire la Casa del Popolo e dà il battesimo all’ultimo nato del rivale. Nel loro amore-odio, i due riescono sempre a trovare un accordo per il bene comune.
Canale 5, “Amici” – Parte su Canale 5 una versione speciale del reality Amici. Infatti la scuola dei talenti di Mediaset, aprirà le sue porte a 12 personaggi famosi con la passione di ballo e canto. Alla fine del programma, come sempre, solo uno sarà il vincitore!
Italia 1, “Il cacciatore di giganti” – La prima serata della Mediaset, si chiude con il film di avventura del 2013 diretto da Bryan Singer, trasmesso su Italia 1. Durante il film, il giovane contadino Jack inavvertitamente apre un varco tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo una vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. Per fermarli Jack affonterà la battaglia della sua vita: combattendo per il pianeta, per la sua gente e per l’amore della coraggiosa principessa Isabelle.
La prima serata sulle reti minori
La7, “Little Murders by Agatha Christie” – Torna il consueto appuntamento del sabato sera su La7, con la serie dedicata ai romanzi gialli di Agatha Christie. Stasera verrà trasmesso il sesto episodio della prima stagione, intitolato “Omicidio nel sonno”. Come sempre, il capo della polizia Larosiére e l’ispettore Emìle Lampion continueranno le loro investigazioni, rpovando a scoprire chi c’è dietro l’efferato omicidio.
Tv8, “Case 39” – Anche su Tv8 si dà spazio al genere Giallo, con il film diretto da Christian Alvart ed uscito nel 2009. Durante la pellicola, l’assistente sociale Emily Jenkins si convince che la piccola Lillith Sullivan sia maltrattata dai genitori. Ottenuta la custodia della bambina, scopre però ulteriori, inquietanti dettagli.
NOVE, ” L’amore bugiardo; Gone Girl” – Sul Nove spazio al thriller del 2014 diretto da David Fincher. La pellicola tratta la storia Nick Dunne, che scopre che sua moglie Amy è scomparsa. La sua sparizione riceve forte attenzione da parte della stampa, essendo la donna la musa ispiratrice della popolare serie di libri per bambini “Amazing Amy”, creata dai suoi genitori, due famosi psicologi newyorkesi. Dopo varie investigazioni in casa, gli agenti ritengono che Amy sia stata assassinata e Nick diventa il sospettato numero uno.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !