Giulia Michelini, chi è la bellissima attrice di Rosy Abate

Giulia Michelini non è solo Rosy Abate, ma c’è molto di più. Scopriamolo

Oggi dalle 16:10 andrà in onda il secondo appuntamento con il salottino più amato d’Italia. Su Canale 5 torna Verissimo, programma condotto per il 13esimo anno di fila da Silvia Toffanin. Gli ospiti di questo pomeriggio saranno: Adriana VolpeAndrea DamanteGiulia MicheliniEmanuele Filiberto di SavoiaGiulia Michelini e Francesca Piccinini.

LEGGI ANCHE: Verissimo, anticipazioni ed ospiti della puntata di oggi 21 settembre

Giulia Michelini, chi è la bella Rosy Abate

Giulia Michelini, romana, classe 1985 sarà oggi ospite a Verissimo, salotto di Canale 5 con Silvia Toffanin. Da bambina era un’appassionata di ginnastica artistica, ha partecipato a tante gare provinciali e regionali. Ha studiato al Liceo classico Mamiani di Roma ed intrapreso la vita da attrice. Il suo primissimo debutto in assoluto, sul piccolo schermo, è stato a 18 anni in ‘Distretto di Polizia’, dove per tre stagioni ha interpretato Sabina, sorella di Giulia, interpretata da Claudia Pandolfi. Soltanto un anno dopo fa il suo esordio sul grande schermo nel film di Gabriele Muccino ‘Ricordati di me’. Da qui in poi la sua carriera è stata soltanto in salita.

E’ stata per tre anni protagonista della serie R.I.S. Delitti imperfetti, per sei anni della serie Squadra Antimafia e dal 2017 è la protagonista di Rosy Abate – La serie. Nel mezzo però ha preso parte ad altri nove telefilm. Ha recitato in ben 17 film, tra cui il celebre ‘Cado dalle nubi’, dove ha interpretato ‘Marica’, donna di cui Checco Zalone si innamora.

La sua carriera conta anche presenze in videoclip, come ‘Immaturi’ di Alex Britti o ‘Sei mai stata sulla luna?’ di Francesco De Gregori. E’ stata spesso invitata da Maria de Filippi nei suoi programmi. Nel 2012, 2018 e 2019 è stata ospite a ‘C’è posta per te’, mentre nel 2018 è stata una delle giudici di Amici.