Inter, Conte: “Felice per la vittoria, ci tenevo a vincere oggi”

Inter, Conte ha parlato dopo la netta vittoria nel derby di Milano. Non c’è stata storia in campo, i nerazzurri hanno dominato e portato a casa l’ennesimo derby cittadini. 

Inter, Conte ha detto la sua dopo il triplice fischio. La tensione svanisce e la gioia aumenta per tutti i nerazzurri, che ora festeggeranno una vittoria incredibile. La squadra di Zhang, infatti, si è imposta in campo contro i cugini rossoneri con un nettissimo 2 a 0. Di seguito le parole di Conte a DAZN.

Inter, Conte: “Felice per la vittoria, ci tenevo a vincere oggi”

“Iniziamo a dire che era un derby. Come ho detto ieri, i derby sono sempre partite speciali e non sono mai facili da vincere specie se si affrontano squadre titolate come il Milan. C’è grande soddisfazione, abbiamo disputato una grande partite dopo una prestazione che ci ha lasciato amaro in bocca in Champions. Penso che questa prestazione in Champions ci abbia dato carica per affrontare il derby nella maniera giusta. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi perché il derby è sempre il derby. 

Lukaku? Siamo di fronte ad un ragazzo di 26 anni arrivato qui grazie alle sue potenzialità. E’ un ragazzo che se lavorato bene è un giocatore molto importante. Abbiamo tanti ragazzi, lui ne ha solo 26, Lautaro ne ha soltanto 22. L’importante è che da parte loro ci sia disponibilità ed è per questo che sono soddisfatto per le quattro vittorie. Lo sono meno dell’inizio della nostra avventura in Champions League. 

Tensioni tra Lukaku e Brozovic? Averne di problemi con gente come Brozovic e Lukaku. Io a volte mi arrabbio un po’ con loro perché sono troppo bravi e in campo a volte bisogna essere più smaliziati. Questo è un gruppo sano, se a volte questo accade ben venga. Vuol dire che scorre sangue nelle vene di tutti, mi è successo tante volte. 

Se siamo in forma? Abbiamo lavorato tanto in questi due mesi. C’è stato poi un via vai che un po’ mi ha penalizzato. Al tempo stesso dico che c’è un’idea in fase di possesso e in fase di non possesso. Oggi abbiamo pressato in maniera importante, da squadra. Testimonianza che c’è un lavoro dietro. Per me era il mio primo derby e ci tenevo a fare bella figura”.

LEGGI ANCHE —> Milan 0-2 Inter, ecco il tabellino del derby di Milano