Milan-Inter 0-2, rossoneri schiacciati: ecco il tabellino del derby

Milan-Inter si è appena conclusa. Il derby di Milano è finito dopo il triplice fischio dell’arbitro Daniele Doveri. Il derby numero 171 tra le due squadre è già storia.

Milan-Inter si è appena conclusa. La gara è stata molto interessante e tattica, con diversi spunti interessanti per i rispettivi tecnici. Il Milan di Marco Giampaolo ha evidenziato qualche fragilità di troppo, sia in difesa che in attacco. I rossoneri non hanno creato abbastanza ed hanno lasciato molto spazio all’attacco nerazzurro. A titolo esemplificativo il passaggio di Rodriguez a metà del primo tempo che invece di trovare un compagno manda Luataro da solo in porta. Per fortuna c’è Donnarumma, che si conferma un big assoluto per questa squadra. La squadra rossonera è apparsa davvero troppo fragile e poco quadrata anche solo per provare a vincere questo ennesimo derby della Madonnina.

La sintesi di Milan-Inter

Il Milan cerca di mettere subito la gara in discesa ma non ci riesce. La squadra di Antonio Conte è più quadrata e compatta, e solo per diversi miracoli di Donnarumma e qualche palo non prende il largo già nel primo tempo. Lautaro trova anche il gol, ma il var gli toglie la gioia dei festeggiamenti per posizione di fuorigioco.

Nella ripresa, però, i nerazzurri entrano in campo con un’altra mentalità. I nerazzurri spingono senza sosta mentre i ragazzi di Giampaolo accusano i problemi della prima metà di gara. Sensi batte velocemente per Brozovic, che da buona distanza la mette dentro. Pochi minuti dopo è il nuovo bomber nerazzurro Romelu Lukaku a amrcare grazie al passaggio di Barella, che con un taglio potente trova il belga.

LEGGI ANCHE —> Lutto nel mondo del calcio, l’allenatore perde il padre

Milan-Inter, Il tabellino ed i marcatori

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (71’ Hernandez), Kessié, Biglia, Calhanoglu (63’ Paquetà), Suso, Leao, Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Castillejo, Borini, Rebic, Krunic, Duarte, Gabbia. All: Giampaolo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (71’ Vecino), Asamoah; Lautaro Martinez (76’ Politano), Lukaku. A disposizione: Padelli, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Lazaro, Borja Valero, Di Marco, Biraghi, Candreva, Bastoni. All: Conte

MARCATORI: Brozovic (49′), Lukaku (78′)

AMMONITI: 45’ Conti, 89′ Rebic

Arbitro: Doveri (Roma)