Camila Raznovich chi è: dagli esordi a Mtv alla lunga carriera in Rai. Una delle condutrice più popolari della tv di Stato ha anche due bellissime figlie.
Camila Raznovich chi è: scopriamo uno dei volti più popolari di Rai 3 che da questa sera torna in video con Il Borgo dei Borghi – La Grande Sfida. E prossimamente sarà la padrona della domenica, aprendo anche la nuova stagione di Kilimangiaro.
Camila, classe ’74, è nata a Milano ma in realtà è cittadina del mondo. Padre di origini russe ed ebraiche e mamma italiana, durante la sua infanzia ha vissuto in diversi Paesi. Tra le sue esperienze anche quella di una comunità hippie in India dove è cresciuta per qualche tempo. E questa commistione di culture, usanze e tradizioni se l’è portata sempre dietro facendola diventare il suo marchio di fabbrica.
A vent’anni era già popolarissima, come veejay a Mtv Italia. Nonostante la giovane età. La rete le affida programmi importanti come Hanging Out e Dial MTV, Select e Hit List Italia fino alla prima edizione di MTV On The Beach. Così Camila Raznovich diventa il volto principale di Mtv Italia, cominciando anche una carriera parallela a Radio 105 e Radio Italia Network.
Il salto di qualità nel 2001: torna a Mtv Italia ma questa volta conduce Loveline, un talk show molto più impegnato. Si parla di sesso e di amore, senza filtri e dedicato soprattutto al mondo giovanile. Stesso discorso per Kiss & Tell, sempre su Mtv. Poi passa su La7 cibn Relazioni Pericolose, ma sta per cominciare anche la sua era in Rai.
Leggi anche: Anticipazioni TV – Prima puntata de ‘Il borgo dei borghi’
Camila Raznovich, il vero salto di qualità in Rai
Arriva a viale Mazzini nel 2007, debuttando su Rai 3 con Amore criminale che è subito un successo. Un altro programma complicato, con temi duri e delicati, nel quale Camila dimostra di sapersi destreggiare con grande bravura e tatto. Dal 2014 ha anche sostituito Licia Colò alla conduzione della storica trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, che diventa poi soltanto Kilimangiaro. E nel 2017 ha anche presenta il concerto del 1° Maggio a Roma insieme al rapper Clementino.
E la vita privata della Raznovich? Qualche anno fa a Verissimo ha raccontato la sua parentesi più dolorosa. Quando aveva solo 7 anni ed era ospite in una villa in Liguria fu molestata sessualmente da un uomo, molto amico dei suoi genitori. L’ha raccontato soltanto quando ha pubblicato il suo primo libro a trent’anni e il padre era già morto.
Da giovane si è sposata con un ragazzo australiano, ma non è durata molto. Poi la storia con l’architetto Eugenio Campari che è anche il padre di Viola (nata nel 2009) e Sole (del 2012). I due si sono lasciati nel 2015 e successivamente si è fidanzata con l’imprenditore francese Loic Fleury, suo attuale compagno.