Perde la vita dopo un anno di lotte Pierluigi Tamburrini, coinvolto in un incidente il 9 giugno 2018
Coinvolto in un incidente stradale lo scorso 9 giugno 2018, è morto sabato mattina Pierluigi Tamburrini. Il giornalista, ex addetto stampa al Comune di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, ed ex collaboratore del Gazzettino, non ce l’ha fatta. L’incidente fatale è avvenuto il 9 giugno 2018 sulla Triestina a Meolo di ritorno dalla chiusura di una campagna elettorale. Tamburrini era l’addetto stampa di Andrea Cereser, sindaco di San Donà, candidato nuovamente per un secondo mandato. I due viaggiavano su un’Alfa Romeo 147 quando si sono schiantati.
Le condizioni del giornalista sono apparse da subito gravi ed è stato ricoverato all’Ospedale Civile di Venezia, dove ha inalato il suo ultimo respiro. Le cause della morte sono stata un’influenza febbrile con conseguente infezione che sono andate a gravare sulle già precarie condizioni di salute di Tamburrini.
Chi era Pierluigi Tamburrini
Pierluigi Tamburrini era un tranquillo cittadino di San Donà di Piave, di cui era anche addetto stampa. In passato ha lavorato per il Gazzettino e come addetto stampa all’ex Provincia di Venezia. A soli 45 anni lascia un enorme vuoto e dispiacere alla moglie, Martina e sua figlia di soli 10 anni Livia. Pierluigi non era un veneziano di nascita, la sua carta d’identità infatti evidenzia la sua provenienza dal frosinate, precisamente nella provincia di Atina.
L’annuncio arriva da suo fratello, Carlo, che sul suo profilo Facebook scrive: “Mio fratello Pierluigi se n’è andato stamattina. Visto che tra coloro che gli vogliono bene moltissimi vivono in luoghi diversi, mi è sembrato utile scriverlo qui. Appena avrò la data dei funerali la posterò nei commenti”. Parole che celano una forte mancanza, un vuoto incolmabile che – come scrivono alcuni colleghi – non riuscirà a riempire l’entusiasmo delle giornate passate insieme a lui.
Per il momento la data del funerale non è ancora stata resa nota.