Umbria, è l’imprenditore Bianconi il candidato comune Pd-5 stelle

Umbria, è Vincenzo Bianconi il candidato comune di Pd e 5 stelle: “Ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi a Presidente della Regione”, dice l’imprenditore. 

“Mi candido alla presidenza della Regione Umbria”. Parola di Vincenzo Bianconi, vicepresidente del distretto biologico e presidente di Federalberghi Umbria. Ritiratasi Francesca Di Maolo, sarà l’imprenditore il candidato comune nella regione di Pd e 5 stelle.

Umbria, si candida Bianconi

Bianconi ha poi commentato così la decisione: “Come tanti, sono innamorato della mia terra. Ogni giorno con la schiena dritta, con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano. Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l’invito a candidarmi a Presidente della Regione Umbria, invito che tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto”.

“Grazie a Vincenzo Bianconi per la sua scelta. Una bella e forte candidatura. Sarà il candidato dell’Umbria, una terra meravigliosa. L’Umbria che non si arrende e che combatte per il suo futuro”, scrive Nicola Zingaretti su Twitter. “È un simbolo dell’Umbria intera, la regione può partire”, scrive invece Luigi Di Maio su Facebook.

Entrambi erano in attesa di una risposta dalla Di Manolo, la quale, alla fine, ha deciso di rinunciare all’invito. La donna – la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi – si occupa di bambini disabili e ha deciso di continuare il suo progetto educativo.

Leggi anche: Nuoro, bimbo ‘vegano’ di 2 anni ricoverato per denutrizione