Continua perseguitare l’Italia il Maltempo. Stamattina è toccato a Napoli, dove una bomba d’acqua ha costretto alla chiusura una linea della metropolitana
Colpisce anche Napoli il maltempo. Dalle prime ore di stamattina, un vero e proprio acquazzone ha colpito la città partenopea, provocando non pochi disagi. Il violento temporale che stanotte ha colpito la città, è riuscito ad allagare i binari della Linea 2 della metropolitana, nella stazione Centrale di Piazza Garibaldi.
L’allagamento ha così provocato il blocco della circolazione, che ha causato non pochi problemi ai pendolari della città. La linea 2, infatti, collega la zona Flegrea al capoluogo campano, ed i treni fermi si trovano nelle stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra.
Napoli, quando riprenderanno le corse della Linea 2
A causa del disagio provocato dal maltempo, hanno cercato di intervenire il prima possibile, gli operatori della Rete Ferroviaria Italiana. Infatti si è cercato di capire subito quale fosse il problema, per cercare di ripristinare il prima possibile il collegamento ferroviario.
Come detto l’acquazzone ha provocato l’allagamento della stazione di Piazza Garibaldi, con l’acqua che ha causato un erosione della massicciata. Ma non solo, a causa della forte acqua caduta sulla stazione, ci sono stati anche guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. Al momento però le corse restano bloccate, con la Rete Ferroviaria Italiana, che non ha dato ancora nessuno orario per il ripristino del corretto funzionamento dei mezzi di trasporto.
Seguiranno Aggiornamenti.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !