Serie A: Ronaldo, che succede? Maurizio Sarri non lo convoca per Brescia

Serie A: Ronaldo, che succede? Il portoghese marca visita per la trasferta della Juventus a Brescia e salterà la sfida contro Balotelli.

Serie A: Ronaldo, che succede? Il portoghese salterà la partita di domani contro il Brescdie e quibdi anche il faccia a faccia con Mario Balotelli. Una decisione che era nell’aria da oggi, quando Maurizio Sarri l’ha anticipata ed è diventata ufficiale con le convoicazikni.

L’attaccante portoghese salterà così la prima partita di questa stagione in bianconero. L’ultima assenza risale alla trasferta di Genova contro la Samp del 26 maggio scorso. Allora i giochi ormai erano fatti, il campionato praticamente finito. In tutto, nella passata stagione era rimasto fuori appena otto volte, una dele quali per la squalifica in Champions Legaue. In tutto aveva messo insieme 43 presenze fra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Questa volta il discorso è completamente diverso perché si tratta di una scelta tecnica e precauzionale. Ronaldo lamenta un affaticamente muscolare, come ha spiegato Sarri, e quindi meglio tenerlo a riposo. Non sono stati comunicati eventuali tempi di stoip, non sono in programma accertamenti medici per approfondire.

Intanto però, causa infortunio, CR7 sallterà anche l’impegno di questa sera a Milano per la premiazione del ‘‘Best Fifa Football Awards 2019”. Era nominato per il premio di ‘Miglior giocatore dell’anno’ assieme a Virgil Van Dijk del Liverpool (che rimane il favorito) e Lionel Messi del Barcellona.

Leggi anche: Infortunio Ronaldo, niente partitella per lui: il comunicato della Juventus

Serie A, Ronaldo assente: il motivo è nel calendario

Ma quali sono i reali motivi dietro all’assenza di Cristiano Ronaldo nella trasferta di campionato a Brescia per la quinta giornata di Serie A? Il più credibile è legato il calendario. nel prossimo turno la Juventus ospiterà la SPAL. Gara certo non impossibile, mente la prossima settimana ci saranno due impegni già decisivi. Quello dell’Allianz Stadium contro il Bayer Leverkusen in Champions League ma anche la trasferta di Milano contro l’Inter, nella prima sfida vera contro Antonio Conte.

Sarri quindi deve poter fare affidamento su tutti, ma ancora di più sul vero faro di questa squadra. Ecco perché a Brescia dovrebbe debuttare un tridente inedito. Al centro, complice l’assenza di Higuiain che ha subito una boitta al naso (ma non è fratturato) ci sarà Dybala. Accanto a lui da una parte Cuadrado e dall’altra Bernardeschi.