Prima serata di Rai 2 all’insegna del volley, dove l’Italia si gioca la qualificazione con la Francia. Su Canale 5 torna Checco Zalone con “Cado dalle nubi”
Rai 1, “La strada di casa” – Secondo appuntamento della stagione numero due per la fiction della Rai. Durante l’episodio, Lorenzo viene arrestato con l’accusa di aver ucciso Irene. Ma una testimonianza potrebbe ribaltare completamente le indagini, grazie a Viola che ha visto irene recarsi in farmacia la notte dell’incidente. Così Fausto collega la scomparsa di irene a quella di Davide, quest ultimo era un bambino che risiedeva in una casa famiglia dove lavorava come volontaria la fidanzata di Lorenzo.
Rai 2, “Campionati Europei di Pallavolo” – Scontro decisivo per l’Italvolley. Ai quarti di finale, gli azzurri di coach Blegnini affronteranno i padroni di casa della Francia, in un match da dentro fuori. Con una vittoria i ragazzi raggiungeranno la semifinale, entrando in corsa per la medaglia più prestigiosa, l’oro.
Rai 3, “#CartaBianca” – Torna in prima serata il programma d’attualità di Rai 3. Condotto da Bianca Berlinguer, verrà raccontata l’attualità del nostro paese con approfondimenti sui temi che infiammano il dibattito pubblico. La trasmissione si occupa di politica, e di cronaca, di giovani e di anziani, di salute e di ambiente, di economia e lavoro. La formula come sempre è particolare, con il programma che prova a distaccarsi dal solito talk show, grazie a faccia a faccia tra i personaggi del mondo della politica.
Su Canale 5 torna Checco Zalone con “Cado dalle Nubi”
Rete 4, “Il segreto” – Su Rete 4 è una serata all’insegna delle telenovelas. Ad aprire la prima serata ci penserà “Il segreto”, con l’episodio numero 19 della trentunesima stagione. Qui Saul per difendere Julieta dall’aggressione di Lamberto gli punta contro la pistola e Lamberto usera’ questo errore di Saul per farlo incriminare. Intanto Isaac mette fine alla sua relazione con Elsa. Dopo il Segreto, verranno trasmessi due episodio dell’altra telenovelas spagnola, “Una Vita”.
Canale 5, “Cado dalle Nubi” – Torna su Canale 5 il film d’esordio di Checco Zalone, uscito nel 2009 e diretto da Gennaro Nunziante. Nella pellicola, Checco è un giovane canatante che in cerca di fortuna si trasferisce dal cugino a Milano. Prima di trasferirsi, Checco oltre ad essere un cantante in erba, è anche un muratore di Polignano a Mare ed è fidanzato con Angela. Però quest’ultima lo lascia, alla ricerca di un uomo con un lavoro più stabile ed è proprio questa doccia fredda che costringerà Checco a trasferirsi nel capoluogo lombardo, nella speranza di arrivare al successo con la musica.
Italia 1, “Logan – The Wolverine” – Su Italia 1, invece, verrà trasmesso il film di fantascienza del 2017, diretto da James Mangold. Ambientato nel 2029, e con protagonista il personaggio degli X-Men, racconta di come il mondo dei mutanti sia sulla via d’estinzione. Anche Wolverine è indebolito e tira avanti, facendo di nascosto l’autista in una cittadina del Messico. Ma una donna con al seguito la figlia intercetta Wolverine, e da qui si svilupperà la pellicola.
In prima serata sulle reti minori
La7, “Di Martedì” – Anche La7 dà spazio al talk show per la prima serata. E quindi dalle ore 21:25 andrà in onda “Di Martedì”, programma di approfondimento condotto dal giornalista Giovanni Floris. Come al solito la trasmissione affronta i temi caldi dell’attualità, della politica e dell’economia attraverso inchieste, servizi e l’intervento degli ospiti in studio. Spazio anche alla satira e agli interventi del pubblico da casa che possono partecipare, attraverso i canali social Facebook e Twitter del programma.
Tv8, “Codice Unlocked” – Su Tv8 invece andrà in onda il film diretto da Michael Apted nel 2017. La pellicola parla di Alice, agente della CIA, che non lavora sul campo ma sotto copertura. Alice è specializzata in interrogatori. Dopo aver ricevuto alcune informazioni da una cellula terroristica che ha recentemente colpito Londra, porta ai suoi ufficiali tutto ciò che è riuscito a trapelare. Ma scopre subito l’errore, avendo riportato delle informazioni ad una talpa che ha agevolato il piano dei terroristi. Così inizia una corsa contro il tempo per fermare il piano malefino dei malviventi.
NOVE, “Il Supplente” -Torna il tanto amato docu-reality del NOVE. In un giorno come altri in una scuola superiore italiana, un personaggio famoso del mondo dello spettacolo, farà supplenaza alla classe. Stavolta la bidella annuncia il nome di Joe Bastianich come supplente del professore. Vedremo se il cuoco ce la farà a calarsi nei panni di un professore scolastico.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !