Autocisterna si ribalta sulla A14, tratto chiuso e code sull’autostrada

Questa mattina, sul tratto di autostrada dell’A14 tra Bologna e Taranto un autocisterna si è ribaltata, provocando anche un ferito

Stamattina intorno alle ore 7:30, un autocisterna si è ribaltata sull’A14 tra Bologna e Taranto, nel tratto compreso tra Canosa e Andria in direzione di Bari, il tutto all’altezza del chilometro 612.

Dopo L’incidente, una sola persona è rimasta ferita. Sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno trasportato il corpo ferito all’ospedale. Al momento non sembrano gravi le condizioni del ferito, dopo un incidente che poteva avere effetti ben più gravi.

Oltre ai sanitari, sul posto sono giunti anche le pattuglie della polizia stradale. Ma non solo, presenti anche i vigili del fuoco ed i soccorsi meccanici ed il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Autocisterna si ribalta, le conseguenze sull’A14

In seguito all’incidente, il tratto di autostrada tra Canosa e Bari è stato chiuso. Un provvedimento necessario, per permettere agli operai di rimuovere il Gasolio versato sulla strada dall’autocisterna. Il gasolio inoltre è stato versato su entrambi i lati della carreggiata, complicando le operazioni di rimozione.

Al momento c’è traffico bloccato in entrambe le direzioni e si registrano ben 3 chilometri di coda verso Bari ed un chilometro di code in direzione Pescara.

Per chi è diretto verso Bari, si consiglia di percorrere la SS 16, dopo l’uscita obbligatoria per Canosa. Solo così sarà possibile ritornare in autostrada. Mentre per gli automobilisti, provenienti da Bari, in direzione Pescara, è consigliato il percorso inverso.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !