Georgina Rodeiguez è partita da un paesino della Spagna e adesso è la donna piùinvidiata al mondo. Ma la sua storia non è sempre stata facile.
Georgina Rodriguez è sicuramente una delle wag più famose del mondo. E presto potrebbe anche diventare la signora Ronaldo (dos Santos Aveiro, come fa all’anagrafe. Ma se oggi è una donna bellissima e molti invidiata, in passato anche lei ha dovuto lottare e sudare molto.
Non tutti lo sanno o lo ricordano, ma Georgina non arriva da una famiglia ricca. É cresciuta nel piccolo villaggio di Jaca, nord della Spagna. Suo padre Jorge, argentino ed ex calciatore, la madre spagnola, Ana. Il suo sogno da bambina era fare la ballerina, ma i suoi non potevano permettersi di mandarla a scuola di danza. Mentre il suo futuro compagno cresceva a Madeira, in una casa povera, lei faceva lo stesso in Spagna.
Quando è cresciuta si è spostata a Huesca, cominciando a lavorare come cameriera. Poi un altro trasferimento e il lavoro in un negozio di moda come commessa a San Sebastian, nei Paesi Baschi. L’obiettivo però era quello di sfondare nel mondo della moda e nel lusso. Quindi c’era un solo modo per cominciare, quello di imparare bene l’inglese. E così altro cambio. A 17 anni (oggi ne ha 25) è volata in Inghilterra e ha ottenuto un lavoro come ragazza alla pari per una famiglia a Bristol. Guadagnava circa 12 euro l’ora, ma le è servito per crescere ancora.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo ha deciso sposare Georgina Rodríguez: le novità
Georgina Rodriguez: l’incontro casuale con CR7 che le ha cambiato la vita
Il resto è storia più recente e decisivo è stato il suo trasferimento a Madrid. Qui ha trovato un posto come commessa in un negozio Gucci, tre anni fa. Qui ha conosciuto il suo futuro compagno. Prima come cliente, poi qualche giorno dopo lo ha incrociato di nuovo ad un evento e da allora non si sono più mollati. Prima di stare con lui guadagnava 300 euro alla settimana. Il capitale di Cristiano Ronaldo è valutato in 300 milioni di sterline, come ricorda il ‘Sun’.
Georgina, da quando si sono trasferiti a Torino, fa la mamma di Alana Martina (unica figlia nata da lei, dei gemelli Eva e Mateo e Cristiano Jr. Una grande famiglia allargata che presto potrebbe diventare tale a tutti gli effetti. Il campione portoghese ha confessato in un’intervista a Piers Morgan, per l’emittente inglese ITV, che nei suoi progetti c’è il matrimonio. “Un giorno saremo sposati di sicuro. È anche il sogno di mia madre. Quindi, un giorno. Perché no? Lei è mia amica. Abbiamo conversazioni. Apro il cuore per lei e lei apre il cuore per me”.
Intanto lei sfoggia con disinvoltura borse da 6mila euro, giacche da 1.800 euro, vive in una villa a Torino ma ne ha un’altra a Madrid da circa 6 milioni di euro, viaggia su un jet privato e d’estate passa le vacanze su uno yacht da circa 2 milioni di euro. Non male per la ragazza partita da un paesino.