Maria Cacialli ha compiuto 50 anni: chi è la nota pizzaiola

Scopriamo Maria Cacialli, chi è la nota pizzaiola che di recente ha compiuto 50 anni ed è stata protagonista del Castello delle Cerimonie.

(screenshot video)

Maria Cacialli, nota a Napoli come La Figlia del Presidente, dal nome di una delle pizzerie storiche della città che gestisce, è stata protagonista del reality Il Castello delle Cerimonie. In occasione dei suoi 50 anni (o 25bis) è stata Imma Polese a organizzarle la cerimonia. La donna è figlia del mitico Ernesto, il pizzaiolo che consegnò nel 1994 a Bill Clinton, l’allora Presidente degli Stati Uniti d’America. Sposata con Felice Messina, gestiscono appunto la Pizzeria della “Figlia del Presidente”, in un antico locale del Cinquecento.

Chi è Maria Cacialli

Di recente, la famiglia ha avuto a che fare con l’arresto del fratello della donna, Enzo, da cui lei e il marito si sono dissociati. L’uomo deve rispondere all’accusa di aver truffato diversi anziani. Ma torniamo a Maria Cacialli. Qualche anno fa, in un’intervista per ‘Il Gambero Rosso’, raccontava: “Ho iniziato a muovere i primi passi da piccolissima, fin da bambina, sotto il bancone delle pizze attaccata al grembiule di mio padre. Respirare giorno dopo giorno la magica atmosfera di una classica pizzeria napoletana è un privilegio raro! E poi sono cresciuta seguendo le orme del mio papà, per me il pizzaiolo più importante del mondo”.

Una “peste” da bambina, la donna ha mantenuto un carattere esuberante anche da grande. Donna veramente tosta, è considerata la mente della sua pizzeria. Il marito rappresenta invece il braccio. La loro attività ha raggiunto negli anni uno straordinario successo. Gran parte di questo è dovuto alla vera delizia della loro attività: la pizza fritta. La pizzaiola vanta anche un ‘record’: viene riconosciuta infatti come l’unica figura femminile famosa in un panorama composto quasi totalmente da uomini.