Terremoto in Grecia, scosse avvertite sulla costa di Creta

Forte scossa diterremoto in Grecia. Secondo quanto riportato dalle reti locali, la scossa sarebbe stata avvertita intensamente a Creta

Non è stato un risveglio tranquillo per la Grecia. La penisola Ellenica, infatti  è stata colpita da una forte scossa di terremoto, avvertita soprattutto sull’isola di Creta. La scossa sarebbe stata talmente forte da colpire anche la vicina Cipro e la Turchia.

Terremoto a Creta, intensità e feriti

Secondo l’insitituto geodinamico di Atene, il terremoto avrebbe avuto un’intensita di 5 della scala Richter. Il centro dei sismi europeo, però, stima che il sisma abbia avuto un’intensità maggiore, che va a toccare il 5,5 della scala Richter.

Il sisma ha colpito l’isola poco fa, alle ore 10:49 del mattino, ed ha avuto il suo epicentro nella città costiera di Zakros. Fortunatamente, nonostante la scossa sia stata abbastanza forte, non c’è stato nessun ferito.

Anche l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha confermato il sisma. Secondo l’INGV, il terremoto avrebbe avuto un’ intensità di 5.3, ad una profondita di 19 km. Le coordinate del terremoto sono latitudine 34.27, longitudine 26.19.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !