Tragico incidente stradale sull’Autostrada del Brennero. In seguito allo schianto un 25enne di origine napoletane ha perso la vita
All’alba della giornata di ieri, c’è stato un grave incidente sull’A22, meglio conosciuta come Autostrada del Brennero. Nella collisione sono stati coinvolti un camion ed un’altra vettura. Ad averne la peggio è stato il ragazzo che guidava l’automobile.
Secondo le prime informazioni che emorgono, il ragazzo appena 25enne, era originario di Casoria, in provincia di Napoli. Il suo nome è Giuseppe Di Chiara, ed era presente nella sua automobile, al momento dell’impatto. Secondo le prime indagini, il camion avrebbe colpito la sua vettura, nella parte anteriore sinistra.
La vettura sarebbe venuta a contatto con il camion, dopo aver invaso la corsia di circolazione opposta. L’impatto è stato mortale per il ragazzo, che avrebbe perso la vita sulla corsia nord tra i caselli di Egna e Bolzano sud, vicino alla stazione di servizio di Laimburg, intorno alle 5 del mattino.
Incidente sull’A22, la dinamica resta incerta
Sul posto, poco dopo la tremenda collisione, sono giunti subito le forze dell’ordine, per cercare di ricostruire al meglio l’accaduto. La dinamica però, non è ancora chiara, e gli agenti continuano a chiedersi come mai la macchina del giovane Giuseppe Di Chiara, sia stata trovata nella corsia di circolazione opposta.
Oltre all’automobile del giovane napoletano originario di Casoria, nell’incidente sarebbero coinvolti un mezzo pesante ed un altro autoveicolo. Dopo lo scontro, hanno raggiunto il posto anche i sanitari del 118, ma per estrarre il corpo di Giuseppe dalle lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. I pompieri sono riusciti a d estrarre il corpo del ragazzo, grazie all’utilizzo di pinze idrauliche.
Una volta estratto il corpo, i sanitari del 118, non hanno potuto fare altro che decretare la morte del 25enne. Anche un’altra persona sarebbe rimasta coinvolta nell’incidente, ed ha riportato gravi lesioni, ma al momento non sarebbe in fin di vita.
Dopo il grave incidente che ha coinvolto tre mezzi, il traffico è rimasto paralizzato su quel tratto di A22, con code in estensione dal casello di San Michele fino al casello di Bolzano Sud, per un totale di 4km. Per i rilievi del caso, sul posto è giunta anche la Polizia Locale di Bolzano.
Per ripristinare il traffico, e liberare la carreggiata, sono state necessarie alcune ore, con i rallentamenti che sono proseguiti fino alla tarda mattinata. Solo una volta compiuta l’operazione, si è tornati a circolare normalmente sul quel tratto di A22.
L.P.
Per rimanere aggiornati sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !