Andiamo a scoprire chi è Luca Argentero, attore ed ex concorrente del Grande Fratello 3, che oggi pomeriggio sarà ospite a Verissimo
Sono pochi i concorrrenti del Grande Fratello ad aver avuto successo, una volta usciti dalla casa, Luca Argentero è uno di questi. Una volta uscito dal reality show, infatti, Luca è riuscito a costruirsi una carriera da attore, che lo vede protagonista da oltre tredici anni, sui grandi schermi italiani.
Argentero è nato il 12 Aprile del 1978, sotto il segno dell’Ariete. Si distinse nella sua esperienza al GF3, grazie alla sua bellezza ed al suo carattere, che poi lo ha portato a diventare uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico italiano. Nonostante siano anni in cui è davanti ai riflettori, Luca è sempre riuscito a mantenere una certa riservatezza sulla sua vita privata.
Leggi Anche -> VERISSIMO: OSPITI LUCA ARGENTERO E LA COPPIA MATRI-NARGI, ANTICIPAZIONI
Chi è Luca Argentero, la biografia
Luca Argentero è nato a Moncalieri, in provincia di Torino. Da giovane per mantenersi gli studi, ha iniziato a praticare l’attività di barman. Nel 2004 riesce anche a laurearsi, in Economia e Commercio. Ma la sua vita si è ben presto allontanato dalla carriera post studio accademico.
Infatti, quasi per caso, Luca è diventato un attore. Dopo la sua prima apparizione sul grande schermo, Argentero riceve addirittura una nomination per il David di Donatello, premio italiano più importante in ambito cinematografico. Infatti l’ex concorrente del GF, sorprese tutti con la sua interpretazione in Saturno Contro, film di Ferzan Ozpetek. Da quella prima esperienza, è poi iniziata la sua lunga carriera.
L’attore in cinque Curiosità
Andiamo a scoprire cinque curiosità su Luca Argentero.
- Ha un cane inseparabile di nome Leila, presente anche sui suoi post di Instagram
- È un gran tifoso della Juventus.
- Anche sua cugina è famosa. Stiamo parlando dell’ex showgirl e letterina di Passaparola, Alessia Ventura, che lo propose ai casting del Grande Fratello.
- Luca è appassionato di molti sport: pratica nuoto, yoga e tennis. Ama anche fare escursioni in montagna e trova la pace sui monti, dove ha un casale, situato in una bella località dell’Umbria: Città della Pieve, che è stata il set della sua prima fiction, Carabinieri.
- In un’intervista ha dichiarato di amare le cose semplici: “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis.”
La vita privata di Luca
Dopo una breve parentesi amorosa con l’attrice e doppiatrice Miryam Catania, che sposò nel 2009, adesso Luca è fidanzato con la modella e attrice Cristina Marino. Proprio quest’ultima ha trovato un grande feeling con il compagno, ed in una recente intervista ha raccontato: “Lui è diventato il nuovo guru. Condivido tutto, dal provino alla giornata di lavoro a un consiglio. Gli faccio duemila domande sul suo lavoro. Per me è un punto di riferimento. La cosa che mi piace è che so di esserlo anche io per lui. Penso che se due persone si scelgono è perché si rispettano e si stimano“.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !