Inter, clamorosa esclusione: Sanchez al posto di Lukaku

Inter, clamorosa esclusione per la trasferta di Genova contro la Sampdoria: Alexis Sanchez al posto di Lukaku, turnover per Conte.

inter sanchez
(Emilio Andreoli/Getty Images)

Mentre la Juventus ha avuto vita facile contro la Spal, più impegnativa la partita dell’Inter a Genova contro la Sampdoria. La formazione ligure, infatti, è a cerca di punti per uscire dalla difficile situazione di classifica e punta proprio sul fattore campo. Nella squadra nerazzurra, invece, ci sarà spazio per il turnover, con una clamorosa esclusione. Infatti, Antonio Conte farà a meno di Romelu Lukaku, al suo posto Alexis Sanchez.

Sanchez titolare nell’Inter: opportunità per il cileno

Il bomber nerazzurro, insieme a Politano, partirà dalla panchina nella trasferta odierna. Previsto invece l’esordio da titolare per Alexis Sanchez, che affiancherà Lautaro Martinez. Per El Niño Maravilla come viene soprannominato per via del talento calcistico rivelato già in giovane età, arriva dunque l’esordio da titolare con i nerazzurri. Arrivato in estate in prestito dal Manchester United, in Italia il cileno cerca il riscatto.

31 anni a dicembre, Alexis Sanchez aveva già giocato per tre stagioni nel nostro campionato, con l’Udinese. Erano poi arrivate le grandi occasioni con Barcellona e Arsenal, che aveva sfruttato al meglio. Non era andata nello stesso modo nell’ultima stagione con il Manchester United. Calciatore di indubbio talento, miglior marcatore della storia del Cile, due volte vincitore della Coppa America, in carriera l’attaccante ha vinto praticamente tutto. All’Inter, per lui, è arrivato il momento di dimostrare di che pasta è fatto.