La Juventus liquida la Spal con un gol nel finale di primo tempo di Pjanic e raddoppio di Ronaldo, Berisha bravo in porta: ora tocca all’Inter.
Quasi una formalità la partita della Juventus contro la Spal: la squadra di Sarri ha giocato sul velluto contro degli ospiti ampiamente remissivi. Lo mostrano anche i dati sul possesso di palla e quelli sui tiri in porta. Già nella prima frazione di gioco, bianconeri due volte vicini al gol con Dybala e Ramsey, ma Berisha nega a entrambi la gioia della marcatura. Nessuna azione pericolosa per gli ospiti.
Sblocca Pjanic, raddoppia Ronaldo: la Juventus liquida la Spal
Al 45esimo del primo tempo, i bianconeri vanno in vantaggio: ci pensa ancora Miralem Pjanic, che insacca da fuori area. Forse decisiva la deviazione di Valdifiori. La Juventus peraltro passa in vantaggio sulla prima ingenuità della difesa ferrarese, che anche grazie a Berisha era riuscita a mantenere l’equilibrio nel punteggio. Stesso copione nel secondo tempo, che si apre con una bella giocata di Ronaldo e Berisha decisivo su Khedira.
Poi è Dybala a impegnare Berisha, quindi sale in cattedra CR7: in due occasioni si vede il gol negato dal portiere della Spal, sicuramente il migliore dei suoi. Al 78esimo, quindi, su cross morbido di Dybala, non perdona. Nel finale, Emre Can si fa ammonire. La Juventus liquida così la pratica Spal e attende ora la risposta dell’Inter, impegnata a Genova contro la Sampdoria: al momento, il campionato sembra una corsa a due tra le due squadre.