Lazio Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico della squadra capitolina ha detto la sua sullo stato di forma dei ragazzi. Di seguito le dichiarazioni del mister.
Lazio, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore italiano sarà a breve impegnato in una gara contro il Genoa che potrebbe nascondere più di qualche insidia, soprattutto perché dopo c’è un impegno complesso di Europa League. Di seguito le sue dichiarazioni.
Lazio, Inzaghi: “Stiamo lavorando con Strakosha, sul turnover…”
“Momento? Dobbiamo ripartire dalla vittoria, senza se e senza ma. Affrontiamo una squadra insidiosa, va benissimo il bel gioco e le idee, quello che conta sono i punti per muovere la classifica.
Poca cattiveria nell’area avversaria? E’ vero bisogna avere più cattiveria e voglia di fare gol, anche in allenamento deve essere sfruttata ogni occasione. Io sarei molto più preoccupato se la squadra non creasse, ai miei attaccanti dico che mi preoccupavo quando non avevo chance in gara. Abbiamo analizzato tutto, serve voglia di fare gol, abbiamo creato tanto però poi magari ci saranno partite dove non puoi creare tutte queste chance e devi fare gol nell’unica occasione che ci viene concessa.
Turnover ogni settimana? Non lo so, io valuto in base a ciò che vedo in allenamento. Le sedute non sono aperte, altrimenti vedreste anche voi. Veniamo giudicati in base al risultato, sono convinto che le scelte fossero per il bene della mia squadra.
Vavro? Un grande professionista, sta lavorando bene, deve avere tempo e lingua. Il rischio di quelli che arrivano. Sono contento di Jony, Vavro e Adekanye, vengono da altri campionati. Lazzari invece già ha giocato in Serie A. Un difensore completo deve sapere prima di tutto difendere ene anche costruire. L’abbinamento perfetto per il reparto. Il difensore moderno deve sapere difendere e saper sviluppare l’azione. La cosa più importante è marcare, poi scelgo in base agli avversari e alla disponibilità. Le squadre per costuire devono costruire bene dal portiere e dai difensori.
Errori di Strakosha? Stiamo lavorando con Thomas, ha ancora margini di miglioramento, sono soddisfatto di lui come del resto della squadra. Sul gol potevamo fare meglio tutti, a partire da Lazzari, poteva essere più aggressivo su Biraghi anche se era sul destro. Strakosha poteva prendere campo, Jony doveva fare una copertura da quinto esperto, non lo è ancora ma sto lavorando bene. Non me la sento di colpevolizzare Strakosha. Ho citato questi tre ma potrei andare più a fondo. Sicuramente l’avrete analizzato, non si può attribuire a una singola persona ma a più calciatori che sono stati coinvolti.
Immobile? L’avevo visto bene sin da subito. Se n’è parlato tanto prima dell’Inter, ho visto molto bene Caicedo, quindi ho optato per quella scelta. Il cambio criticato da voi per Caicedo è stato fatto perché aveva chiesto il cambio, altrimenti avrebbe continuato. A fine gara devo analizzare altro, non i cambi richiesti. Se Immobile mi dimostrerà che sta bene, sicuramente giocherà”.
LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Juventus, ecco dove vedere la partita in TV ed in streaming