Maltrattamenti, arrestato Marco Sarcinelli. Il manager bancario è figlio dell’ex cvice presidente di Banca Italia e avrebbe umiliato la moglie.
Maltrattamenti, arrestato Marco Sarcinelli. Un cognome che a Milano e non solo ha un certo peso. Lui infatti è il figlio di Mario Sarcinelli, ex vice direttore della Banca d’Italia negli ani ’70. E anche il manager è molto conosciuto negli ambienti della finanza.
Ma come è stato ricostruito dagli investigatori le violenze e i soprusi ai danni della moglie avevano superato ogni limite. Così alcune sere fa (ma la notizie è stata diffusa soltabto oggi) Maro Sarcinelli è stato arrestato in flagranza di reato. In realtà le violenze, psicologiche e fisiche, pare che andassero avanti da mesi.
Una coppia all’apparenza nopmale che viveva in un appartamento di lusso nella zona Brera, una delle più lussuose di Milano. Il manager, noto dirigente bancario, da mesi era convinto che la moglie lo tradisse e così ha cominciato a tormentarla. Ossessionato dalla gelosia l’aveva spiata anche sulle pagine dei suoi profili social. Pare anche che si fosse introdotto scrivendo frasi volgari del tipo “Sono uina tr***, chi vuole stare con me?”.
Maltrattamenti, arrestato Marco Sarcinelli: dopo l’ultima violenza scattate le manette
Marco Sarcinelli era già nel mirino degli inbvestigatori ma nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando la donna ha avuto il coraggio di chiamare il 112 e denunciarlo. Sono intervenuti i poliziotti delle volanti che hanno sorpreso l’uomo, visibilmente alticcio (come è riportato nella loro relazione).
Hanno assitisito alle ultie umiliazioni ingflitte, registrandole. Come quando Sarcinelli avrebbe strattonato la moglie (e madre dei suoi due figlie). E poi le avrebbe rinfacciato anche il fatto che le carte di credito da lei usate in realtà erano solo sue. Violenze che sono cessate all’arrivo degli agenti e questa volta la donna ha presentato denuncia. Non così qualche tempo fa a Roma, in un’altra loro casa, quando alla fine aveva deciso di soprassedere e lasciare perdere.
Sarcinelli è stato concotto a San Vittore e qui si è svolto l’interrogatorio di convalida. Come riferisce il quotidiano ‘La Repubblica’ davanti al giudice avrebbe ammesso di aver colpito la donna e di avere dei problemi di dipendenza dall’alcol. Ma avrebbe anche detto di volersi curare. Ora toccherù al giudice decidere del suo destino, prossimo e futuro.