Alessandria: bambina di 7 anni muore di malaria

Bambina muore di malaria in ospedale: è successo ad Alessandria. La malattia è stata contratta in Africa nel suo recente viaggio. L’ospedale emette una nota ufficiale. 

Choc ad Alessandria: una bambina di 7 anni è morta di malaria. La tragedia si è consumata all’ospedale infantile della stessa città. Come riferisce La Repubblica, la piccola abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese, ed è stata ricoverata venerdì in gravi condizioni.

Bambina muore di malaria, tragedia ad Alessandria

Non ci è voluto molto per diagnosticarle la malattia. Come informa la struttura ospedaliera, è stata probabilmente contratta durante il suo ultimo viaggio in Africa. Ossia il Paese natale della madre. La bambina è stata prontamente trasferita in terapia intensiva, ma purtroppo non c’è stato molto da fare.

L’ospedale divulgato una nota ufficiale per spiegare quanto accaduto: “La bambina è arrivata all’Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi: è stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”.

Il padre della bimba, italiano, ha sporto denuncia. Non è convinto che sia stato fatto davvero il massimo e vuole accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.

Leggi anche: Anticipazioni Tv: c’è ‘Independence day: rigenerazione’ su Italia 1