Giovani donne investite in Inghilterra, è giallo
Due giovani donne sono morte dopo essere state investite da un’auto fuori da un centro commerciale affollato e una delle loro madri è stata accusata. Le donne, di 20 e 24 anni, erano nel parcheggio di Nambucca Plaza, sulla costa centro-nord del Nuovo Galles del Sud, quando sono state colpite poco prima di mezzanotte di sabato. Le donne sarebbero state coinvolte in un alterco nel parcheggio. Poco tempo dopo, una delle loro madri presumibilmente li ha investiti con un’auto, intrappolandole sotto. Entrambe le donne sono morte nel parcheggio. La polizia ha descritto l’incidente come “orribile”.
Una donna di 52 anni è stata arrestata domenica e accusata di non essersi fermata e di aiutare, omicidio colposo, guida pericolosa causando morte e guida in modo pericoloso. Apparirà nel tribunale locale di Kempsey lunedì.
Le parole della famiglia e degli agenti
Harold Widders, il fratello di una delle vittime Kazzandra Widders, ha dichiarato: “L’auto ha fatto un’inversione a U, è salito sulla grondaia ed ha portato fuori mia sorella.” Disse tra le lacrime: “Ho tolto le chiavi dall’accensione e ho provato a sollevare la macchina e non potevo … non riuscivo a sollevarla”.
Widders e la sua fidanzata hanno continuato il loro tributo a Kazzandra sui social media.
“Perché a te? Non sembra reale. Ci hai lasciato tutti increduli. Eri quella che era lì per me quando avevo bisogno”. Altri amici e parenti hanno scritto online: “Mi mancheranno il suo bel sorriso e le sue risate”. Un altro ha detto: “Non ci posso ancora credere, bevi un drink di Jimmy e celebra la sua vita”.
Il sovrintendente del distretto di polizia della Mid Coast del nord Paul Fehon ha definito l’incidente “orribile” e “tragico”. “Stiamo esaminando tutte le circostanze che circondano questo incidente la sera e chiediamo ai testimoni che hanno assistito a questo incidente o che hanno alcuna conoscenza in merito alle circostanze di contattare la polizia”, ha detto. L’ultimo incidente è avvenuto dopo un caso di 24 ore in cui sono morte quattro persone, spingendo la polizia a chiedere cautela agli utenti della strada.
LEGGI ANCHE: Inghilterra, arrestati quattro minori: hanno rubato un auto
Donne investite, non è l’unico caso nel Galles
In un incidente, una donna di 23 anni è morta sabato mattina quando la sua auto ha colpito un albero a Old Junee, nel fiume NSW. “È importante che ogni guidatore o pilota si assuma la responsabilità di garantire che la sicurezza sia la loro priorità numero uno quando sono al volante o in sella”, ha detto sabato il commissario della polizia del NSW Michael Corboy.
Nel frattempo, un autista maschio di 24 anni è stato accusato di un incidente mortale a più veicoli a Ermington, nel nord-ovest di Sydney. I soccorritori sono stati chiamati alla collisione di tre auto a River Rd poco dopo le 23.30 di venerdì. L’uomo e le sue due donne passeggeri, di 28 e 25 anni, furono portate all’ospedale di Westmead, ma il passeggero più giovane morì in seguito.
L’incidente ha lasciato anche una donna intera autista con lievi ferite, mentre due persone nella terza macchina sembravano essere illesa. L’autista è stato portato alla stazione di polizia di Granville dopo essere stato dimesso dall’ospedale, dove è stato accusato di numerosi reati, tra cui la guida pericolosa che causa la morte e la guida pericolosa che causa gravi danni fisici. Venerdì scorso, verso le 20:00, un pedone maschio è stato ucciso quando è stato investito da un’auto a Canley Vale, nel sud-ovest di Sydney.
È morto sul posto mentre l’autista, una donna di 64 anni, è stata portata all’ospedale di Liverpool per prove obbligatorie. Sulla Mid North Coast, un motociclista di 57 anni è morto sulla scena di Forster dopo una collisione intorno alle 10.30 di venerdì.