Espulso al 54′ di Milan-Fiorentina, Mateo Musacchio. I rossoneri restano in 10
Milan-Fiorentina, è il minuto 54 quando i rossoneri si mettono nei guai. Già sotto per 1-0 grazie ad un rigore segnato da Pulgar nel primo tempo, Mateo Musacchio lascia i suoi in 10.Lo spagnolo, dopo un duro intervento su Frack Ribery, viene ammonito da Giacomelli. L’arbitro viene, però, chiamato al Var per una modifica del colore del provvedimento. Dopo aver consultato il monitor, il difensore è stato espulso. L’episodio sembra un caso limite perché Musacchio non alza la gamba con l’intenzione di far male, ma è comunque gioco pericoloso. Il rosso può anche starci. Poco dopo, comunque, viene sostituito Piatek ed entra Duarte a colmare il buco nella zona arretrata.
Milan-Fiorentina 1-3, con l’espulsione di Musacchio i rossoneri sprofondano
Una partita che fino all’espulsione di Musacchio vedeva un Milan, sì, sotto di 1-0 ma anche in grado di riacciuffare quantomeno il pareggio. Rimasti in 10, i rossoneri si sono sgretolati. E’ arrivato, quindi, prima un gol di Castrovilli e poi un rigore sbagliato da Chiesa. Il tris però non si fa attendere ed arriva grazie a Ribery. Rafael Leao sigla il gol, primo stagionale e con la maglia del Milan, della bandiera per la formazione di Giampaolo.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie (46′ Krunic), Bennacer, Calhanoglu; Suso (79′ Castillejo), Piatek (58′ Duarte), Leao.
A disposizione: A. Donnarumma, Reina, Gabbia, R. Rodriguez, Duarte, Conti, Paquetà, Borini, Bonaventura, Biglia, Castillejo, Krunic, Rebic.
Allenatore: Giampaolo.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli (79′ Benassi), Dalbert; Ribery (89′ Ghezzal), Chiesa (84′ Boateng).
A disposizione: Terracciano, Venuti, Ranieri, Terzic, Ceccherini, Benassi, Ghezzal, Zurkowski, Cristoforo, Sottil, Vlahovic, K. P. Boateng.
Allenatore: Montella.
RETI: 14′ Rig. Pulgar (F), 66′ Castrovilli (F), 78′ Ribery (F), 80′ Leao (M).
AMMONIZIONI: Milenkovic, Pezzella, Lirola, Benassi (F), Bennacer, Calabria (M).
ESPULSIONI: Musacchio (M).
RECUPERO: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo.
STADIO: San Siro.