Shakira, grave lutto: morto il produttore e collaboratore Busbee

Shakira, grave lutto per la star della musica internazionale: morto il produttore e collaboratore Busbee, aveva 43 anni.

(Instagram)

Il cantautore e produttore statunitense Busbee – che aveva ricevuto nomination ai Grammy – è morto, ha confermato la casa editrice musicale Warner Chappell Music. Nel post su Twitter della casa discografica si legge: “I nostri cuori sono spezzati dalla perdita del nostro amico busbee”. Il cantautore e produttore californiano, il cui nome era Michael James Ryan, era conosciuto professionalmente come “busbee”, e ha lavorato con artisti tra cui Pink, Shakira e Keith Urban. Tra le altre collaborazioni, quelle con Christina Aguilera, Backstreet Boys, Boyzone e Timbaland.

Chi era Busbee, collaboratore di Shakira e altri artisti

Dalla WMC ricordano: “La sua generosità, spiritualità e umorismo hanno ispirato tutti intorno a lui. Un cantautore straordinariamente dotato, ha usato il suo talento, la musica e l’amore per abbattere i confini e riunire le persone. Ti amiamo”. Straziante anche il messaggio di Shakira: “Oggi è scomparso un talento straordinario e un’anima unica. Busbee ci hai lasciato così presto, ma la tua musica e la tua passione saranno tra noi e amate per sempre”. La cantante ha poi rivolto le proprie condoglianze alla famiglia del cantautore e produttore prematuramente scomparso.

A uccidere Busbee, da quanto si apprende, un cancro al cervello che gli era stato diagnosticato appena qualche settimana prima. Il cantautore era i nominati per il 53 ° CMA Awards annuale della Country Music Association, come produttore per “GIRL” di Maren Morris, che è in lizza per Album of the Year. Tanti artisti hanno espresso il cordoglio per la sua scomparsa. La Warner Records lo ricorda come “una delle migliori e più brillanti menti creative della musica”. Aveva solo 43 anni.

Leggi anche –> Shakira beccata dai paparazzi mentre si cambia il costume: “si vede tutto” -FOTO