Juventus, Ronaldo: “Ritiro? Non so cosa accadrà l’anno prossimo”

Juventus Ronaldo sul ritiro. Il fuoriclasse portoghese ha paventato l’idea di dire basta al calcio giocato a breve. Le sue dichiarazioni hanno cominciato a preoccupare e non poco i suoi ammiratori. 

Juventus, Ronaldo sul ritiro. Il numero 7 della squadra bianconera ha parlato di un suo prossimo addio al calcio giocato ed al professionismo. Ormai il talentuoso portoghese è da oltre dieci anni tra i migliori talenti del calcio giocato e le sue prestazioni sono sempre sopra la media. Palloni d’Oro, trofei, titoli di capocannoniere e prime pagine su prime pagine. Il giovane bambino che sognava di comprare una casa alla madre ora è l’umano con più follower sui social networks. Un brand, oltre che un talento purissimo, tra i migliori due, se non il migliore, del mondo. E lo è da anni. Ora però, che il 2020 si avvicina, per lui e per Leo Messi il calcio potrebbe diventare presto un ricordo di un glorioso passato.

LEGGI ANCHE —> Allenatore di calcio licenziato per insulti a Greta

Juventus, Ronaldo: “Ritiro? Non so cosa accadrà l’anno prossimo”

Oggi CR7 ha parlato ai microfoni di Sport Bible, parlando del futuro. Il campione portoghese ha inevitabilmente parlato del suo imminente ritiro dal calcio e delle sue sensazioni al riguardo. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus.

“Essere sempre in forma? Non sono ossessionato dagli allenamenti, ma dalla voglia di diventare il numero uno. Ed è diverso. Amo ancora il calcio. Amo far divertire i tifosi e la gente che ama Cristiano. Non importa l’età, è tutta una questione di mentalità e di applicazione giorno dopo giorno.

Il mio addio al calcio giocato? Negli ultimi cinque anni ho iniziato ad apprezzare il processo che mi vedrà fuori dal calcio, per cui chi lo sa cosa accadrà tra un anno o due? Ci sono voluti tanti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere quello che ho raggiunto nel calcio.

Fuori dal calcio non sono ancora a quel livello, ma sono un ragazzo molto competitivo e non mi piace essere il numero due o il numero tre. Voglio sempre essere il numero uno. Lo farò, al 100%, come sempre”.