Dopo un’ accesa manifestazione in Messico, alcune attiviste in favore dell’aborto hanno deciso di dare fuoco ad una cattedrale
Terribile attacco alla chiesa da parte di alcuni manifestanti in Messico. Durante una manifestazione a favore dell’aborto legale e sicuro, ci sono stati alcuni tafferugli, che hanno provocato una situazione quasi da guerra civile. Solamente le pressioni di un gruppo di cristiani cattolici in direzione della polizia, hanno permesso di far calmare gli animi.
Messico, i tafferugli e l’incendio
Come già anticipato, c’era un clima di tensione durante la manifestazione pro aborto, in occasione della “Giornata di azione globale per l’accesso all’aborto legale e sicuro“.
A Città del Messico alcune attiviste a volto coperto si sono fatte sentire, ed hanno tentato di bruciare la cattedrale metropolitana. L’attacco è stato sventato solo grazie ad alcuni cattolici che si sono opposti. Infatti il gruppo di cattolici, ha fatto pressione sulle Forze dell’Ordine, per permettere un pronto intervento.
Solo così gli attivisti sono stati allontanti, ma prima di disperdersi del tutto, sono riusciti a dare fuoco alla porta di legno della cattedrale metropolitana. A spegnere l’incendio, ci hanno pensato poi i Vigili del Fuoco locali, che hanno domato le fiamme senza alcun problema.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !