Patrizia Pellegrino torna a ‘Storie Italiane’: in un’intervista realizzata ad aprile al programma il racconto della famiglia e il dramma del figlio.
Torna a ‘Storie Italiane’ la nota attrice e showgirl italiana Patrizia Pellegrino, che a 62 anni si racconta e racconta il suo passato. Come noto, l’attrice, sposata nel 2005 con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013, ha tre figli. I primi due, Tommaso e Arianna, avuti dall’ex marito Pietro Antisari Vittori. Il terzo è Gregory, che è stato adottato e che è protagonista di un libro autobiografico scritto dall’attrice, ‘Per avere Gregory’.
Il racconto di Patrizia Pellegrino: famiglia e morte di Riccardo
In passato, l’attrice ha raccontato del naufragio del matrimonio con Stefano Todini. In particolare, diversi anni fa, scelse di raccontare la sua verità al settimanale Vero. Queste le sue parole sul tradimento del marito: “Mi è crollato il mondo addosso quando ho saputo. Sapevo benissimo che Stefano era a Miami, ma mi aveva detto che era lì per lavoro in compagnia di alcuni amici, non certo di un’altra donna”. Aveva però aggiunto di voler perdonare il marito: “Sarei la donna più felice del mondo se tornasse, ma non voglio obbligarlo. Sono sua moglie e intendo rimanerlo. Aspetterò che torni da me perché lo amo ancora”.
Ma nella sua vita c’è un episodio davvero grave e che l’ha segnata: la morte del figlio Riccardo, appena una settimana dopo il parto. Aveva spiegato a ‘Storie Italiane’ nell’aprile scorso: “È nato prematuro, ma uno dei suoi polmoni, purtroppo, non era ancora del tutto formato all’ottavo mese di gravidanza. Dopo pochi giorni gli è scoppiato e lui non ce l’ha fatta”. A segnarla, subito dopo la morte del figlio, e a contribuire in qualche modo alla sua rinascita, fu un viaggio a Lourdes: “Ho visto ragazzi giovani completamente immobili, fermi sul lettino, ho visto persone che non riuscivano ad entrare in acqua: a quel punto ho avuto uno choc”. Dopo Riccardo, nacque Arianna, l’altra figlia di Patrizia Pellegrino: nata prematura di 3 mesi, anche la ragazza ha avuto gravi problemi di salute.